19 Maggio 2017 – Oggi gli Apple Store compiono 16 anni

0

Sono già trascorsi 16 anni da quando Steve Jobs inaugurò l’apertura dei primi due Apple Store al mondo nel 2001, precisamente a Tysons Corner, Virginia e Glendale, California. 

I due negozi ospitarono 7.700 visitatori nei primi due giorni e generarono ricavi per 599.000$. Entro la fine dello stesso anno, Apple inaugurò l’apertura di altri 25 store sparsi per il territorio americano.

Fu Steve Jobs a voler aprire dei negozi Apple, riconoscendo in questi una migliore esperienza per i clienti ed un miglior supporto rispetto a quello che si poteva avere acquistando i prodotti in negozi di elettronica. Il primo Apple Store al di fuori del territorio americano aprì il 30 Novembre del 2003 a Tokyo, in Giappone.

Rispetto ai primissimi Apple Store, ci sono stati vari cambiamenti ed evoluzioni. Qui sotto trovate un video di Steve Jobs che presentava e spiegava la disposizione della merce e la divisione dei settori.

Attualmente, sotto la guida di Angela Ahrendts, gli Apple Store stanno cambiando ancora. Basta pensare ai nuovi o rinnovati Apple Store di Cina, Bruxelles, Cupertino, Dubai, Londra e Memphis dove troviamo la firma di Jony Ive.

 

Condividi.

Altro sull'autore

Benvenuti su Viktec, sono un ragazzo di 15 anni, da sempre appassionato di Tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone, con una predilezione verso . Blogger, recensore e amministratore di Viktec. Viktec è il mio spazio libero, dove posso fare quello che più mi piace, occuparmi di  e della tecnologia in generale, tramite articoli, guide e recensioni, tenendo gli utenti sempre informati. Sono possessore di tutti prodotti  ed in piu di accessori derivati . ?Tutt'ora mi occupo di assistenza virtuale e di assistenza fisica(sostituzione componenti di qualsiasi dispositivo tech). ⛔️Chiunque avesse bisogno può contattarmi su Telegram a @Biker800⛔️. ‼️What is my Personal Slogan⁉️ Stay Hungry! Stay Foolish!  Spero che il mio lavoro sia ben gradito da tutti???!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: