ActionCam MAOZUA FullHD WiFi

0

Negli ultimi tempi una “moda” che è spopolata è stata quella di riprendere la propria attività sportiva, che essa sia il ciclismo, lo skateboard, il surf, un pò di tutto diciamo. Sono quindi uscite le camere apposite chiamate ActionCam, ce ne sono molte, tra le quali le forse inarrivabili GoPro che sono veramente ActionCam fenomenali vendute a peso d’oro, poi però ci sono anche sottomarche o comunque meno famose che riescono a mantenere una qualità discretamente buona contenendo molto il prezzo.

Questa Maozua è una di quelle, un prezzo molto molto contenuto (1/6 di una GoPro) senza però risultare di scarsissima qualità, andiamo a scoprirla.

 

 

 

 

 

 

 

 

Veniamo ai principali dettagli tecnici:

  • Display 1,5″ LCD;
  • Sensore da 12 Mp grandangolare (170°) in grado di registrare fino ad un massimo di 1080p 30fps;
  • Batteria da 900 mAh (2 incluse).
Direi che dopotutto non c’è molto da dire, è una normale ActionCam che consente di riprendere fino ad un massimo di 1920 x 1080 a 30 fps oppure a 1080 x 720 a 60 fps con compressione video H.264 in formato MOV; Registra l’audio in formato WAV ad un bitrate non molto elevato (176kbps).

L’unica pecca è che la batteria consente un massimo di 70 minuti di registrazione quindi per un periodo di registrazione più lungo saremo costretti a fermarci e cambiare batteria, oltre a questo però c’è la rogna di non avere un file finale “subito pronto” in quanto dovremo (seppur banalmente) montarlo, unendolo al precedente per ottenere un unico video. 

Inoltre grazie alla scocca esterna in plastica potremo anche registrare le nostre avventure subacquee fino ad un massimo di 30 metri di profondità.
Nella confezione di vendita troviamo davvero molte cose, tra le quali:
  • ActionCam;
  • Custodia impermeabile
  • Cavo USB
  • Adesivi vari
  • Caricabatteria
  • 2 Batterie
  • Manuale utente
  • Molti supporti vari
 
Quindi che dirvi ancora? Sembrerebbe proprio essere un’ActionCam ideale per chi è agli inizi e sopratutto per chi vuole capire se per ciò che fa una ActionCam potrebbe tornargli utile.
Potrete acquistarla per 63€ alla seguente pagina Amazon, potrete inoltre scegliere tra 3 diversi colori: Blu, bianco e nero.
Che ne pensi di questa Maozua?
Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: