Aggiornare Huawei Ascend G7 ad Android Lollipop 5.1.1

0

Da tempo è uscito l’aggiornamento ufficiale che porta Android 5.1.1 Lollipop e EMUI 3.1 su Huawei Ascend G7, il quale porta numero firmware B331.

Leggendo molta titubanza sull’aggiornamento ho deciso, dato la semplicità, di fare una breve guida per illustrarvi la procedura di aggiornamento la quale potrà essere effettuata da qualsiasi firmware non brandizzato.

Partiamo dai requisiti, cosa ci serve per effettuare l’aggiornamento?

  • Pacchetto di aggiornamento: Link Firmware B331
  • Firmware (qualsiasi) nobrand installato sul telefono.
  • Huawei Ascend G7 con codice modello G7-L01.
La procedura è davvero semplice ed è praticamente la stessa che si utilizza ogni volta.
  1. Recarsi in impostazioni-backup e ripristino-ripristino dati di fabbrica e eseguire il ripristino mettendo la spunta su cancella archivio interno (ovviamente prima salvate i vostri dati);
  2. Estrarre il file UPDATE.APP presente nell’archivio scaricato e spostarlo nella cartella dload della memoria interna (se la cartella non è presente createla, se è presente assicuratevi che non ci siano altri file in essa);
  3. Recarsi in impostazioni-updater-menù-aggiornamento locale ed eseguire l’aggiornamento.
  4. Attendere il riavvio del telefono, impostarlo alla veloce.
  5. Rieseguire il punto 1.
  6. Al riavvio impostare il telefono correttamente e godersi Android 5.1.1 Lollipop.
Come potete vedere l’operazione è davvero banale, consiglio di rimuovere un’eventuale Micro-SD prima di eseguire la procedura.
Di seguito il nostro video della procedura :

 

Avete eseguito l’aggiornamento? Come vi trovate con Lollipop?
Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.