Anche Facebook presenta il suo assistente virtuale

0

Facebook ha inaugurato nelle scorse ore i primi test di M, l’assistente virtuale per Messenger.

Il concorrente di Siri, Google Now e Cortana unisce intelligenza artificiale a un team di persone. M interagisce con gli utenti come in una conversazione in chat fra esseri umani, e prevede che l’intelligenza artificiale alla base del suo sistema sia supportata da un team di persone in carne e ossa.

Con il lancio appena avvenuto negli USA, al momento M si concentra solo su alcune funzioni legate a pagamenti, download di stickers, sondaggi, localizzazione… M aiuta anche a coordinare un appuntamento e a richiedere un’auto da servizi come Lyft o Uber(quest’ultimo verrà rimosso entro 10 giorni in Italia) se capisce che l’utente sta parlando di andare da qualche parte.

M è disponibile dal 6 aprile 2017 sulle App Messenger per iOS e Android negli Stati Uniti, ma arriverà anche negli altri paesi prossimamente.

Condividi.

Altro sull'autore

Benvenuti su Viktec, sono un ragazzo di 15 anni, da sempre appassionato di Tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone, con una predilezione verso . Blogger, recensore e amministratore di Viktec. Viktec è il mio spazio libero, dove posso fare quello che più mi piace, occuparmi di  e della tecnologia in generale, tramite articoli, guide e recensioni, tenendo gli utenti sempre informati. Sono possessore di tutti prodotti  ed in piu di accessori derivati . 🙊Tutt'ora mi occupo di assistenza virtuale e di assistenza fisica(sostituzione componenti di qualsiasi dispositivo tech). ⛔️Chiunque avesse bisogno può contattarmi su Telegram a @Biker800⛔️. ‼️What is my Personal Slogan⁉️ Stay Hungry! Stay Foolish!  Spero che il mio lavoro sia ben gradito da tutti🤙🏼🤗!