App Drawer o no? Anche LG G5 ci fa scegliere

0

Negli ultimi giorni è stato un pò scombussolato il reale funzionamento del launcher del nuovo flagship di LG, ovvero G5. Andiamo a chiarire un pò le cose.

 

All’inizio si diceva che fosse un launcher Huawei style, ovvero senza app drawer. Negli ultimi giorni però era comparsa una news la quale diceva che il sistema di G5 dava la possibilità di scegliere se avere o meno l’app drawer, come su avviene su S7 per capirci; Beh questo è vero solo in parte in quanto, si, da la possibilità di scegliere però non con una funzione integrata nell’interfaccia ma con un’app esterna, sempre made by LG (scaricabile dallo store LG) la quale si chiama LG Home 4.0.

 

Sicuramente è apprezzabile il fatto che LG ci possa dare questa chance, anche se non integrata nell’interfaccia però comunque la possibilità di scegliere in via ufficiale c’è. Okay che bastava scaricare un Launcher di terze parti tipo Nova, Apex ecc… Però così facendo parte delle implementazioni LG sarebbero andate perse, cosa che così non avverrà.
Di seguito mi allego qualche Screen che mostra il cambiato prima e dopo aver installato LG Home 4.0.
 Che ne pensate di questa scelta di LG?
Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: