Sony è una delle aziende che sta cercando di risollevarsi da qualche anno buio, fatto di dispositivi non al top e di difficoltà nelle vendite. Per rilanciare il marchio l’azienda giapponese ha già messo sul mercato l’Xperia X, successore della serie Z ormai abbandonata.

Ora, però, Sony sembra pronta a presentare un nuovo device, infatti è apparso su GFXBench un misterioso dispositivo denominato Sony 24UJ95LH34QX77B1. Il device in questione andrebbe a posizionarsi nella fascia alta del mercato, dove per Sony ha gia l’Xperia X Performance, infatti i due smartphone hanno praticamente le stesse caratteristiche, fatta salva la diagonale del display, che sul nuovo dispositivo è di 5.1″ invece di 5″.

Le caratteristiche, come già detto, sono da top di gamma, infatti troviamo lo Snapdragon 820, 3 GB di RAM, display FullHD e le fotocamere da 21 megapixel al posteriore e 12 all’anteriore. Caratteristiche che si possono vedere anche nella scheda di GFXBench qui sotto.

 

 

Quello che non si capisce è il motivo di questo device, anche se niente è ufficiale e i dati di questo test potrebbero non essere reali, in quanto GFXBench memorizza i risultati utilizzando le variabili interne dello smartphone, procedura che può determinare errori di calcolo. Forse Sony vuole far uscire una variante con schermo più grande rispetto all’Xperia X Performance, ipotesi plausibile nel caso che nel test sia sbagliata la diagonale del display.

Bisognerà aspettare per avere nuove informazioni e capire quale sarà la strategia di Sony.