Un titolo, mille domande, una sola risposta. Proprio come quella che l’azienda BellBoy fornisce a tutti i più esigenti clienti. Ma la domanda che vi starete chiedendo è, perché le seconde? La risposta è molto semplice. Le seconde, perché sono il secondo paio di cuffie realizzate dall’azienda BellBoy, ma che non sono un upgrade delle precedenti, bensì un nuovo e differente modello. Ma scopriamo insieme le fantastiche headphone di BellBoy.

 

CONFEZIONE

Sin dalla confezione, notiamo l’eleganza delle headphone realizzate da BellBoy. Sulla confezione troviamo raffigurate già le cuffie, sia davanti che dietro, con tutti i relativi marchi e caratteristiche. Aprendo la confezione, a primissimo impatto notiamo due cose. Le cuffie headphone elegantissime ed una piccola piramide, nella quale troviamo il manuale di istruzione (in inglese) ed una piccola bustina con il logo BellBoy, che contiene un cavo aux ed il cavo di ricarica delle cuffie USB/Micro-USB. All’interno della confezione troviamo anche spugne, che servono per proteggere le cuffie durante il trasporto.

 

HEADPHONE BELLBOY

Dopo aver aperto la confezione ed aver trovato a primissimo impatto le BellBoy Headphone, esploriamole meglio. Partendo dal minimale design vediamo che sono realizzate con materiali di ottima qualità. La parte superiore, è realizzata in finta pelle, con al di sopra la scritta BELLBOY, che dà alle cuffie un tocco in più. Il resto è realizzato in plastica, ma una plastica buona, una plastica che non sembra tale. I padiglioni auricolari sono realizzati anch’essi in plastica, ma satinata. Il padiglione destro (R), presenta tutto il cuore delle cuffie. Infatti troviamo su di esso i tasti Pausa/Play utile anche per rispondere o chiudere una chiamata. I tasti + e – , per abbassare ed alzare il volume e gli stessi tasti, servono per cambiare le canzoni che sono in riproduzione. Al di sotto dello stesso padiglione auricolare, troviamo due ingressi. Il primo serve per collegare il cavo AUX, presente nella confezione e non solo, ma servirà, proprio quando si saranno scaricate le vostre BellBoy Headphone. Dunque hanno pensato a tutto, per farvi ascoltare le vostre canzoni. Il secondo ingresso è quello micro-USB, che come ben sappiamo servirà per la ricarica delle cuffie. Il suono anche tramite cavo AUX, è leggermente migliore, rispetto a quello bluetooth, ma stiamo parlando davvero di pochissima differenza. Sulla cuffia destra troviamo anche un microfono, utile per rispondere alle chiamate, durante l’ascolto della musica. É presente anche un LED, che ci indica quando le cuffie sono accese, quando si sta per effettuare il pairing, oppure quando le cuffie sono scariche. 

I tempi di ricarica, sono eccellenti. Il venditore indica le 2 ore e devo dire che sono rispettati. Un altro punto forte di queste headphone BellBoy, è proprio la batteria.

Una batteria che consente un utilizzo pari a 10 ore consecutive, ma credo che sia qualcosa in più (io da quando le ho gentilmente ricevute da BellBoy, la quale ringrazio, le ho ricaricate due/tre volte). La parte più importante, a mio parere, è proprio la comodità ed il modo in cui stanno al nostro capo/orecchio.

Il confort è davvero elevato e non per niente, sono divenute le mie cuffie principali. Se pur sono per lo più eleganti, vanno bene per ogni tipo di attività o occasione. Ad esempio io le ho usate, spesso in palestra e non mi hanno mai dato alcun tipo di problema.

SUONO

Il suono, ovviamente è la parte principale delle cuffie. Partendo dal presupposto che siano cuffie bluetooth, lascia pensare che il suono sia il medesimo rispetto a tutti i modelli bluetooth. Questa volta, però, c’è un’eccezione.

BellBoy ha saputo convincermi, perché il suono attraverso il bluetooth è davvero ben gradevole da udire, con bassi, senza pretese, ma che suonano bene, anche perché sappiamo che i bassi sono il punto debole delle cuffie. 

La scala dei suoni è completa, le cuffie si sentono bene sia in Bluetooth che con il cavo, anche se con quest’ultimo la qualità migliora in quanto si riescono a sentire più sfumature nei suoi, di quanto la compressione del bluetooth possa fare.

Ma se siete utilizzatori di cuffie medi e senza elevate pretese, le BellBoy Headphone non vi daranno alcune tipo di delusione. 

 

CONCLUSIONI

Le cuffie BellBoy headphone, sono pensate per il grande pubblico, anche perché per le funzionalità e per la qualità suono e qualità costruttiva, il prezzo è davvero ottimo.

Costano solo 79€ con spedizione gratuita in tutto il mondo. Se volete dunque avere un paio di cuffie headphone dal suono ottimo, dall’ottimo confronto, dalla batteria “infinita” e dalla grandissima bellezza e sopratutto dal prezzo non esagerato, vi consiglio di acquistare queste cuffie, direttamente da qui.