Berretto Bluetooth RotiBox: la nostra prova

0

Volete accomunare un capo d’abbigliamento che vi protegga dal freddo come un berretto e delle cuffie per sentire la vostra musica senza portarvi dietro troppe cose? Allora questo berretto Bluetooth Rotibox fa sicuramente per voi, un oggetto particolare per soddisfare particolari esigenze.

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo berretto prodotto dalla Rotibox può essere usato nelle più svariate situazioni, in quanto esiste in molte varianti, dalla semplice fascia utile per correre fino ad arrivare a forme più tradizionali e ricercate, che rendono questi copricapi anche molto belli anche per uscire.

Il sistema, anche se in varie forme di copricapo, è sempre lo stesso, formato da due altoparlanti integrati nella struttura del berretto, purtroppo però non c’è aderenza tra le orecchie e gli altoparlanti e, anche se la fascia è molto stabile, l’ascolto è più da radio che da cuffie vere e proprie, anche se la qualità audio è buona. Inoltra è integrato pure un microfono per poter chiamare, anche se non è il massimo, però è utile per piccole comunicazioni. Per comandare il tutto sono presenti 3 tasti touch posizionati su una lingua cucita sul berretto che non sono comodissimi da usare, ma permettono di comandare il volume, mettere in play/pausa il brano (e anche per accendere o spegnere la fascia) e rispondere al telefono.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il pairing con lo smartphone è semplice con il Bluetooth 4.1, in quanto basterà, da dispositivo spento, tenere premuto il tasto di accensione e continuare a premerlo anche dopo che la fascia si accende, cosi da farla entrare in modalità accoppiamento. Da qui in poi si farà dallo smartphone che si accoppierà subito con la fascia, riproducendo qualsiasi sorgente audio. Dopo il primo pairing basterà semplicemente riaccendere la fascia e il Bluetooth del vostro terminale e l’accoppiamento avverrà automaticamente.


La durata della batteria dichiarata dalla casa è di 6 ore, ma ad un volume più basso del massimo riesce pure a superarle, arrivando a 7. La ricarica non è rapidissima, in quanto ci vogliono quasi 3 ore per ricaricare completamente la fascia tramite la micro-USB che è accessibile dalla fessura posta nella parte interna del padiglione sinistro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Quindi questo prodotto è particolare, ma può essere molto utile in certe situazioni, come nell’ambito sportivo, o anche per unire l’utilità di un berretto per coprirsi dal freddo e il piacere di ascoltare la propria musica. Sicuramente se avete queste esigenze questo berretto Bluetooth è la scelta giusta.

Il prodotto è acquistabile da Amazon a questo link

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.