Si sta parlando molto di BlackBerry ultimamente: chiusura di fabbriche di produzione, fallimento e molte altre cose. Tutte note negative, purtroppo.

Chissà se con questo nuovo smartphone, l’azienda Canadese riuscirà a risollevare un po’ le sorti del proprio destino.

blackberry-logo

Andiamolo a scoprire insieme.
Il nuovo BlackBerry DTEK60, prossimo smartphone top di gamma dell’azienda, è disponibile al pre-ordine, ad un prezzo di 699,99 Dollari (al cambio attuale circa 475 Euro) presso il noto rivenditore canadese NCIX, che inserisce il DTEK60 nel proprio catalogo, mostrando interessanti specifiche tecniche.

Alcuni rumors sembrano, quindi, essere confermati:

  • Display: AMOLED da 5,5 Pollici con risoluzione QHD da 534 PPI;
  • Memoria RAM: 4 GB;
  • Memoria interna: 32 GB;
  • Fotocamera posteriore: sensore da 21 megapixel.

 

Ricordiamo comunque sia, che lo smartphone in questione non è stato ancora ufficialmente presentato da BlackBerry, quindi il prodotto finale potrebbe avere delle caratteristiche leggermente differenti da quelle sopra riportate. La fonte, comunque, è molto affidabile: per questo abbiamo deciso di riportarvi la notizia.

Ulteriori conferme le avremo l’11 Ottobre, data (ipotetica), in cui l’azienda ufficializzerà il dispositivo.

Vista la chiusura della divisione mobile dell’azienda, che comporterà la creazione di partnership con soggetti terzi per la produzione dei propri dispositivi, speriamo che non venga influenzata negativamente la presentazione di questo nuovo smartphone.

 

E voi, cosa ne pensate? Ce la farà un colosso come BlackBerry a riemergere, o è destinata al fallimento ?