Nel mondo moderno ognuno di noi ha a casa molti dispositivi elettronici, più smartphone, magari qualche smartwatch, i tablet o i 2-in-1. Ovviamente ognuno di questi dispositivi ha bisogno di essere caricato frequentemente, pensando a questo Archeer ci propone un mega caricabatteria utile per caricare tutti i nostri dispositivi utilizzando una sola presa.

71linodgczl-_sl1200_

Ovviamente il caricatore si attacca ad una presa standard tramite un cavo, e non è ne piccolo ne grande. Infatti con i suoi 9.8 x 2.8 x 8 cm e i suoi 168 grammi non è neanche troppo grande per tutta la potenza che eroga. Anche perché non è studiato per essere usato in mobilità, quindi va più che bene.

La potenza complessiva erogata è di 35W / 7 A, per poter ricaricare tutti i nostri dispositivi in modo veloce. La costruzione è molto buona e il design piacevole anche da tenere in casa. La scatola in cui viene spedito questo alimentatore è semplice, e all’interno troveremo, oltre al caricatore, il cavo per collegarlo alla corrente e un piccolo manuale di istruzioni. Purtroppo non è fornito in dotazione neanche un cavo USB, ma non è un difetto in, in quanto ne avremo a palate in casa.

Delle 6 uscite disponibili su questo alimentatore, 5 sono a 2A con ricarica Smart, cioè l’alimentatore riesce a capire quanta corrente riesce a ricevere il dispositivo collegato e la dosa di conseguenza, cosi da evitare di rovinare la batteria. Poi c’è un’uscita che supporta la ricarica rapida di Qualcomm, la Quick Charge 2.0, ovviamente è solo per smartphone che la supportano. Purtroppo questa versione di ricarica rapida è stata superata negli ultimi tempi da una nuova versione, ma pure questo non può essere considerato un difetto.
71oq3wahq0l-_sl1200_

In conclusione, se abbiamo molti dispositivi in casa e vogliamo ricaricarli tutti insieme, questo alimentatore di Archeer è sicuramente da prendere in considerazione, soprattutto per il prezzo di soli 18,99 euro su Amazon.