Oggi vi spiegheremo come scaricare film tramite Utorrent. Attenzione, questa guida è solamente a scopo illustrativo, sarebbe giusto che il film venga acquistato. Quindi noi di Viktec non ci prendiamo la responsabilità delle vostre azioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

La rete BitTorrent è una delle reti P2P più usate al mondo. Questa grande rete permette di condividere e quindi anche di scaricare qualsiasi tipo di file come video, musica, applicazione e molto altro ancora gratis!

Per inserirsi in questa rete bisogna scaricare un Client, dove uTorrent è uno dei più famosi e facile da gestire. Utorrent è un client installabile su Windows, Mac OS X, Linux e terminali Android che crea la possibilità di scaricare file dalla rete BitTorrent in maniera molto semplice e veloce.

Prima di capire come si scarica un film da uTorrent, bisogna prima procurarsi il programma collegandoci sul sito Internet di uTorrent e procedere al download e all’installazione del programma sul tuo computer. Se si ha il sistema operativo Windows bisogna cliccare sul pulsante Scarica uTorrent per Windows; invece se si utilizza Mac bisogna cliccare sul pulsante con la scritta Scarica gratis per Mac.

Una volta scaricato il download del programma, bisogna aprire il file uTorrent.exe e avviare l’installazione cliccando sul tasto OK per poi continuare con Si e due volte consecutive Avanti, accettare la clausola e ancora due volte Avanti.

RICORDA : BISOGNA RIMUOVERE LA SPUNTA SUL YES, I’D LOVE TO CHECK OUT THIS DOWNLOAD PER EVITARE DI SCARICARE CONTENUTI PROMOZIONALI SUL PROPRIO COMPUTER OPPURE CLICCARE SKIP OFFER O NON ACCETTO. 

Portare a termine il Setup cliccando avanti ed infine su Termina.

Dopodiché possiamo cominciare a cercare il film su motori di ricerca esterni come per esempio Torrentz, che offre un modo molto intuitivo per cercare film sulla rete BitTorrent.
Dopo aver scelto un file di tuo interesse, dovrai scegliere con quale sito Torrent vorrai scaricarlo (ad esempio kat.cr o 1337x.to), dopodiché bisogna cliccare o sul magnete rosso o sul tasto download.

Se avete cliccato sul tasto download, vi si scaricherà un file in formato .torrent, ed una volta aperto vi partirà in automatico il download su Utorrent. Mentre se avete cliccato sul magnete, vi si aprirà automaticamente il download su Utorrent.

Una volta aperto il file .torrent, non dovrai fare altro che metterti ad aspettare che il download sia finito e gustarti il film da te scelto.

Ti è stato utile la nostra guida? A voi i commenti!