Cuffie leggere, ultrapotenti e Bluetooth® con una durata della batteria di 11 ore ed elementi intercambiabili, per una vestibilità sicura e confortevole

Creative Technology Ltd ha annunciato a IFA 2016 Creative Outlier Sports, le nuove cuffie in-ear, wireless e a prova di sudore. Queste cuffie in-ear e Bluetooth ad alte prestazioni personalizzano l’esperienza audio in maniera ottimale, per tutti gli appassionati di uno stile di vita attivo che desiderano ascoltare la musica preferita senza fili ingombranti. Le cuffie sono disponibili in tre colori lifestyle: verde fluo, arancio ardente, blu notte.

Le Creative Outlier Sports sono progettate e sintonizzate acusticamente per fornire un suono chiaro e dettagliato con bassi potenti. Le cuffie supportano anche aptX® Bluetooth codec ad alta definizione, per permettere agli utenti di sperimentare la più alta qualità di riproduzione wireless, se utilizzate con gli smartphone. Le cuffie sono dotate anche di microfono invisibile incorporato che supporta la tecnologia HD Voice e ClearSpeech Engine, per conversazioni telefoniche limpide e prive di disturbi.

“In molti casi sfidiamo noi stessi durante maratone, corse prolungate o lunghe sessioni di allenamento in palestra, ma dobbiamo apprezzare che spesso è la musica che ascoltiamo che ci ispira a impegnarci ancora di più. Ecco perché abbiamo creato le Creative Outlier Sports. Esse sono state progettate per portare gli utenti a raggiungere i loro traguardi attraverso elementi quali la musica martellante, la comodità, la durata della batteria, la resistenza al sudore”, ha affermato Long Chye Low, General Manager di Creative.

Le Creative Outlier Sports sono disponibili con un’intera gamma di elementi intercambiabili progettati ergonomicamente affinché le cuffie rimangano comode e salde all’orecchio durante le attività più impegnative, e nel contempo garantiscano il massimo del comfort.

Auricolari intercambiabili: progettati per un allenamento sicuro

Le cuffie in-ear Creative Outlier Sports sono state progettate per rimanere salde all’orecchio con l’aiuto di piccoli padiglioni acustici che mantengono le cuffie in posizione anche durante le attività sportive più intense. Questi auricolari resistenti al sudore hanno terminali in silicone di alta qualità e sufficientemente morbidi per essere flessibili e confortevoli, ma allo stesso tempo molto fermi, per garantire che non fuoriescano dall’orecchio. Ogni confezione di Creative Outlier Sports include diverse misure, e per i pendolari urbani che desiderano utilizzare le cuffie senza il terminale in silicone è incluso un padiglione supplementare senza questa estensione.

Auricolari intercambiabili: progettati per il massimo comfort

Gli auricolari in silicone di alta qualità dal design AuraSeal di Creative sono presenti in tre misure in ogni confezione di Creative Outlier Sports. Gli auricolari scivolano nel canale uditivo e si espandono, per una tenuta perfetta contro umidità o sudore. Gli utenti possono cambiare gli auricolari a seconda della misura, ciascuna cuffia infatti è dotata di auricolari Small, Medium e Large, che sono inoltre lavabili.

Progettate per prestazioni a prova di sudore e con un comfort ultraleggero

Le Creative Outlier Sports presentano un design a prova di sudore secondo lo standard IPX4, che permette agli utenti di utilizzare le cuffie anche durante sessioni di allenamento prolungate. Le cuffie sono inoltre estremamente leggere, con un peso di soli 15 grammi, davvero incredibile se si considera che la batteria incorporata supporta 11 ore di riproduzione.

Le Creative Outlier Sports sono dotate anche di altre funzioni utili, come ad esempio un telecomando di facile accesso che permette agli utenti di passare dalle tracce musicali preferite alla regolazione dei livelli di volume, così come il microfono incorporato per prendere le chiamate quando la cuffia è collegata Bluetooth a uno smartphone. E per una maggiore portabilità, le Creative Outlier Sports vengono fornite con un astuccio rigido in similpelle resistente all’acqua e provvisto di un vano che consente agli utenti di riporre comodamente il cavo di ricarica USB fornito in dotazione.

Specifiche tecniche:

  • Peso (solo cuffia): 15g
  •  Colore: verde fluo, arancio ardente, blu notte
  •  Connettività: Bluetooth 4.1
  •  Profili Bluetooth: A2DP, AVRCP, HSP, HFP, CVC
  •  Resistente all’acqua e al sudore (secondo lo standard IPX4)
  • Audio Codecs: aptX, FastStream, SBC
  • Durata della batteria: 11 ore
  • Interfaccia ricarica: Micro USB
  • Driver: magnete al neodimio da 6mm
  • Risposta di frequenza: 20Hz – 20kHz
  • Impedenza: 16 Ohm
  • Microfono integrato: Microfono invisibile con ClearSpeech Engine e HD Voice
  • Telecomando: Volume/Musica/Chiamate
  •  Contenuto del pacchetto: Creative Outlier Sports, 3 paia di auricolari (S, M, L)
3 paia di terminali di sicurezza,
cavo Micro USB (0,3m), astuccio rigido in similpelle

Prezzo e disponibilità

Le cuffie Creative Outlier Sports saranno disponibili al costo di 69,99 Euro presso lo store online www.creative.com da ottobre 2016.