Chi di noi non ha mai usato un cloud? Se non sapete cos’è oggi è il vostro giorno fortunato infatti in questo nuovo articolo andremo ad analizzare un cloud in particolare, stiamo parlando di Google Drive…


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Un cloud è una specie di nuvola virtuale dove ognuno di noi può salvare tutti i file che vogliamo per poi riscaricarli in futuro o semplicemente per liberare spazio sul nostro HDD.
Oggi andremo ad analizzare Google Drive, il cloud offerto da casa Google.
Per creare un account Google Drive è semplicissimo:

  1. creare un account google tramite il seguente link;
  2. compilare tutti gli spazi richiesti ed andare avanti;
  3. una volta finito avrete creato il vostro account e vi basterà digitare su Google “Google Drive”, cliccare sul primo link e loggarvi col vostro account appena creato.
Avremo a disposizione ben 17 GB di dati da riempire come vogliamo!!!
Mettiamo caso avete caricato un video per un  amico e lo vuole scaricare voi potete benissimo mandargli il link; basta che cliccate sul file appena creato e fate clic col tasto destro, si aprirà un menù a tendina e voi dovrete cliccare su “Ottieni link” e successivamente inviarlo al vostro amico…


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Speriamo che la guida sia stata di vostro gradimento e per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattarci sulla nostra pagina Facebook o lasciando un commento qui sotto.