Nelle ultime ore è comparsa online una presunta immagina ufficiosa del prossimo top di gamma targato Huawei che ricordo verrà presentato tra poche ore (6 Aprile), parlo ovviamente di Huawei P9.
Di seguito l’immagine che compare in rete, purtroppo solo del retro, anche se alla fine forse è la parte che più interessa.

 

 

 
Se P8 fosse realmente così viene confermata in primis la doppia fotocamera la quale dovrebbe avere una risoluzione pari a 12 Mp per entrambi i sensori; Sarebbero inoltre confermate le lenti Leica, come si può ben vedere con tanto di “firma” nell’angolo in alto a destra.
Troviamo infine il sensore di impronte digitali nella classica posizione Huawei
Come si può ben vedere, chi, come me ha un P8 lo noterà maggiormente, il design è abbastanza simile al (fantastico) design dell’attuale top di gamma, troviamo infatti la doppia antenna, sopra e sotto (sarebbero rappresentate dalle due strisce bianche), troviamo una scocca in alluminio ed una parte in vetro superiore, all’interno della quale viene inserita la fotocamera, proprio come su P8, è stato spostato il logo in favore del sensore di impronte digitali; Sono invece scomparse quelle due info che erano presenti in fondo alla scocca del device (quali: Modello, IC e FCC ID).
 
Insomma un device davvero interessante il quale dovrebbe grossomodo avere le stesse dimensioni dell’attuale P8 in quanto mantiene la stessa diagonale dello schermo (5.2″), avrà però il nuovissimo processore di HiSilicon, il Kirin 955 (capace di realizzare 96000 punti su AnTuTu).
Che dire, sembra proprio che Huawei ci riservi un bel gioiellino, ma quest’anno va ammesso che Samsung ha alzato l’asticella della qualità con S7 e anche LG non sembra essere da meno con G5.
Questo Huawei P9 sarà all’altezza come (oserei dire) P8 lo era con S6 e G4? Tu che dici?