All’evento Google Horizon di San Francisco, Diane Greene e il team di Google Cloud hanno annunciato una serie di novità, incentrate su un ampio portfolio di prodotti, tecnologie e servizi integrati di Google per le aziende. Questi aggiornamenti coinvolgono il cloud di Google, le Apps e le soluzioni infrastrutturali.

googles-new-logo-5078286822539264.3-hp2x

Diane Greene ha annunciato Google Cloud, una vasta gamma di prodotti che vanno dallo storage al calcolo, fino ai dispositivi e alle applicazioni per il mondo enterprise. Ha inoltre annunciato G Suite, un insieme di applicazioni per la condivisione e e collaborazione che fanno uso di nuove funzionalità di machine learning.

Abbiamo creato Google Apps for Work dieci anni fa (quando era di Google Apps per il Tuo Dominio) per fare proprio questo – per aiutare le persone in tutto il mondo lavorano e innovare insieme, in modo che le aziende possano muoversi più velocemente e diventare più grandi. E oggi, stiamo introducendo un nuovo nome che meglio riflette questa missione: G Suite. G Suite è un insieme di applicazioni- Gmail, Docs, Drive, Calendario, luoghi di ritrovo, e altro ancora, progettato per unire le persone, con la collaborazione in tempo reale.

Google ha inoltre annunciato diversi aggiornamenti per Google Cloud Platform, tra cui sette nuove Google Cloud Regions e aggiornamenti di prodotto su data analytics e Cloud Machine Learning.  Nuovi clienti si sono uniti a Google sul palco di Horizon, tra cui Niantic e Home Depot, insieme a partner come Accenture e Pivotal.