Dopo la delusione di Note 5 per il mercato europeo, infatti lo smartphone non è stato importato ufficialmente nel nostro continente da Samsung, gli amanti della serie Note possono ora tirare un sospiro di sollievo, infatti la nuova generazione di phablet Samsung arriverà in Europa, ma non sarà il Note 6, ma bensì il Note 7, per allineare la gamma top della casa coreana.

Dalle prime indiscrezioni si parla di due dispositivi, il Note 7 e il Note 7 Edge, anche se non è chiaro se entrambi verranno commercializzati nel nostro continente. Le caratteristiche ancora non sono chiare, ma si parla di uno schermo da 5.8 pollici con risoluzione QHD, lo Snapdragon 823, 4/6 GB di memoria RAM, lo scanner dell’iride, una batteria da 4000 mAh e l’USB Type-C che non è stata integrata su S7.

Quindi si parla di terminali al top, ormai da tradizione Note. Bisognerà perso aspettare l’evento ufficiale che si terrà al teatro Alice Tully Hall del Lincoln Center a New York il 2 agosto, per confermare o no queste indiscrezioni.