Da pochi giorni Samsung ha presentato il suo primo smartphone con la dual camera, cioè il Galaxy Note 8, che in molti aspettavano. Ovviamente questa tecnologia non sarà abbandonata, anche perché ormai tutte le grandi case la adottano, ma sarà sviluppata e sarà presente anche sui prossimi device della casa coreana, il primo potrebbe essere il Galaxy J7 Plus.

Grazie al sito Thailandese ThaiMobileCenter abbiamo qualche informazione sul quello che ogni probabilità sarà il prossimo smartphone Samsung con la dual camera, che inoltre non costerà 1000 euro, il che non è male.

Andiamo a vedere, però, le caratteristiche tecniche di questo J7 Plus, anche perchè va bene la doppia camera, ma il telefono deve funzionare bene, anche se questo fatto ci sono pochi dubbi. La scheda tecnica sarà ovviamente da medio-basso di gamma, ma non per questo non saranno ottime.

Infatti troviamo un processore octa-core, probabilmente un Exynos, da 2.4 GHz con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, ovviamente espandibile. Lo schermo sarà un SuperAMOLED da 5.5 pollici, la batteria dovrebbe essere da 3000 mAh e il device dovrebbe montare Android 7.1.1 Nougat già dalla fabbrica. Si parla anche del supporto a BixBy, che però in Italia fatica ad arrivare.

Quindi le caratteristiche sono da perfetto medio di gamma, ma quello che sarà il comparto su cui Samsung punterà sarà ovviamente la fotocamera, che, come già detto, sarà doppia. Il comprato fotografico sarà composto da una camera da 13 megapixel con apertura f/1.7 e un’altra da 5 megapixel con apertura f/1.9. La fotocamera anteriore sarà da 16 megapixel con apertura f/1.9.

Ancora non sappiamo la data di uscita ne il prezzo, ne se arriverà mai in Italia, ma sarà sicuramente un device monto interessante da parte di Samsung anche nella fascia medio-bassa.