Ormai si sa, è sicuro, Samsung presenterà nuovamente la versione “Edge” del suo top di gamma ma non ci era stato ancora confermato dall’azienda stessa.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ebbene nella giornata di oggi Samsung ha pubblicato sul suo sito ufficiale delle immagini guida dedicate al Look SDK (il kit dedicato ai developer per la realizzazione di app combatibili sia con S-Pen sia con il lato “curvo” della versione Edge). Le immagini contengono alcuni consigli che permetteranno agli sviluppatori di sfruttare al meglio tutte le funzionalità del bordo curvo.

Verranno introdotte due nuove funzioni: Single Edge e Single Edge Plus.
In fin dei conti si tratta della modernizzazione del vecchio People’s Edge; però con l’aggiunta di infiniti pannelli da 160 px di larghezza per la funzione Single Edge. Mentre per Single Edge Plus verranno aggiunti widget, app e/o feed rss.
Inoltre sembra che con l’arrivo del nuovo OS 6.0.1 MarshMallow, le funzioni sopra citate verranno aggiunte anche ai predecessori, come S6 Edge e S6 Edge Plus.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Tutto questo garantirà un’esperienza d’uso comoda e fantastica.
Per ulteriori informazioni non ci resta che attendere il 21 Febbraio, giorno in cui Samsung svelerà al Mobile World Congress, i nuovissimi smartphone di casa coreana.