Garanzia a vita cavi Rampow: Come funziona?

0

I primi giorni del mese di Agosto, come ricorderete, abbiamo organizzato un GiveAway in collaborazione con Rampow, noto brand Cinese che produce cavi USB di altissima qualità con finiture diverse.

Abbiamo specificato più volte, sia nel video che nell’articolo che i seguenti cavi erano coperti da garanzia a vita senza nessuna condizione, in parole povere non importa quanti anni dopo l’acquisto si rompa il cavo (ovviamente se si romperà mai) e per quale motivo, vi verrà cambiato con uno nuovo a prescindere.

Grazie ad una partecipante al concorso ho avuto l’occasione di testare se questa sostituzione fosse veramente così semplice e senza problemi… Andiamo a scoprirlo.

maxresdefault

Come scritto sul tagliando contenuto in ogni condizione, ho contattato il servizio clienti Rampow al seguente indirizzo: support@rampow.com
Esponendo il mio problema (nello specifico il cavo non sembra faceva contatto, di conseguenza non avveniva la ricarica del telefono). La mia prima mail di contatto è stata scritta Venerdì 2 Settembre, ricevendo risposta Lunedì 5.
Lo scambio di informazioni è sempre stato veloce e senza particolari fraintendimenti, ottima comunicazione in Italiano e decisamente molto molto gentili (sono più le parole di scuse che tutte le altre).

Inizialmente mi hanno richiesto l’ID della transazione di Amazon che, per ovvie ragioni, non avevo disponibile, dopo avergli comunicato che era stato vinto ad un giveaway non ha fatto altro che chiedermi una foto del cavo (penso solo ed unicamente per capirne il modello) ed hanno proceduto ad inviarne uno nuovo totalmente gratis senza richiedere il cavo vecchio (molte aziende esigono comunque il prodotto danneggiato).

In conclusione si può dire che l’esperienza avuta col supporto clienti è assolutamente positiva in tutto e per tutto. Comunicazione facile e comprensibile e cambio del prodotto veramente senza nessuna lamentela e/o scuse di nessun tipo.
Se proprio devo fare il pignolo devo dire che, a differenza di come sta scritto sul foglietto, non è che avvenga proprio in 24 ore, dato che nel mio caso la chat è durata 3 giorni, comunque sia li ho contattati Venerdì e, calcolando che Sabato e Domenica sono festivi, hanno risposto il giorno lavorativo successivo, ergo in 4 giorni lavorativi il cavo nuovo è giunto a destinazione. Tempistica assolutamente promossa a pieni voti.

Condividi.

Altro sull'autore

Da sempre appassionato di tecnologia, Ho assemblato il mio primo PC desktop all'età di 10 anni, insomma una passione per la tecnologia che mi accompagna si dai tempi infantili ed ora eccomi qua a fare ciò che mi piace, parlare e scrivere riguardo la mia passione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: