HTC 10 è il miglior CameraPhone sul mercato secondo DxOMark

0

Sono passati pochi giorni dalla presentazione ufficiale di HTC 10, il flagship che deve risollevare le sorti della casa taiwanese. Per questo HTC ha lavorato molto su ogni aspetto del suo nuovo top di gamma, ma la feature su cui ha lavorato meglio e che tutti gli acquirenti prendono in considerazione è sicuramente la fotocamera. Il reparto fotografico è sempre stato carente nella serie One, ma quest’anno HTC inverte rotta, e non solo per il cambio di nome, infatti dal portale DxOMark arrivano notizie interessanti, l‘HTC 10 sarebbe il miglior cameraphone sul mercato insieme a S7 Edge.

 

Infatti il nuovo top di gamma di HTC ha totalizzato ben 88 punti su 100, lo stesso punteggio del concorrente Samsung Galaxy S7 Edge

Entrambi gli smartphone hanno un sensore da 12 Megapixel, di meno delle generazioni precedenti, ma con pixel più grandi. HTC già aveva provato ad introdurre questa tecnologia, chiamandola Ultrapixel, ma con poco successo. Con HTC 10 la ha reinventata denominandola Ultrapixel 2 che usa pixel da 1.55 µm con stabilizzatore ottico, autofocus laser e apertura focale f/1.8. La casa taiwanese non ha lavorato solo sulla qualità, ma anche sulla velocità del “punta e scatta” utilizzato da praticamente tutti gli utenti, riducendo ad appena 0.6 secondi la durata di messa a fuoco e scatto.

Tutto il lavoro fatto da HTC si traduce in ben 88 punti nel test foto, un punteggio veramente alto, che tiene testa ad S7, con ottime performance sull’autofocus e sul bilanciamento del bianco, anche se ci sono perdite di nitidezza sugli angoli delle foto. Sui video invece il punteggio scende di poco e si ferma a 86 su 100, inferiore anche ad S7, ma l’HTC 10 ci consentirà di fare sempre buone riprese, con un ottima esposizione, stabilizzazione e un autofocus veloce, che si perde però in alcune situazione di panning rapido.

 

Vedendo questi risultati la fotocamera di HTC 10 crea grandi aspettative, avendo visto l’ottima cam di S7, e conferma il grande lavoro della casa taiwanese nel nuovo top di gamma. Speriamo di provare al più presto l’HTC 10 per avere più informazione sulla fotocamera e sul resto del telefono in generale.

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.