Da anni HTC cerca delle innovazioni, alcune ben riuscite come il doppio speaker frontale, altre meno, come gli ultrapixel e la doppia camera, che sono state poi abbandonate con il passare del tempo. Quest’anno HTC ci riprova, infatti tra pochi giorni, il 12 aprile, verrà presentato il nuovo top di gamma della casa taiwanese, l’HTC 10.

Ovviamente negli ultimi tempi i rumors sul nuovo top di gamma di HTC si sono sprecati, parlando del comparto audio, che dovrebbe essere al top a quanto detto, e poi ovviamente anche di fotocamere, punto debole della casa taiwanese praticamente in tutti i top di gamma usciti negli ultimi anni. 

Quest’anno però HTC vuole stupire, anche perché deve assolutamente risalire visti i risultati finanziari avuti nel primo trimestre, infatti il nuovo HTC 10 dovrebbe integrare una feature inedita nel mondo degli smartphone fino a questo momento: lo stabilizzatore ottimo per la fotocamera frontale.

Tale feature sarebbe stata confermata da degli scatti diffusi su Twitter dal profilo @testingsmiles, con l’hashtag #powerof10, ovviamente la piattaforma ha compresso le foto, e quindi non si può trarre nessuna conclusione sulla qualità. Però il tweet che accompagna le foto suggerisce la presenza dell’OIS sulla camera frontale di HTC 10.
Per avere la conferma definitiva bisognerà aspettare solo 4 giorni, il tempo che manca alla presentazione ufficiale, per la quale a questo punto ci aspettiamo vari colpi di scena. Infatti del nuovo device si sa per certo, o quasi, solo il design e la presenza dello Snapdragon 820, confermato anche dal teaser sottostante. Per tutte le altre caratteristiche bisognerà aspettare solo poco tempo, sperando che HTC riesca veramente a sfondare sul mercato con questo HTC 10.
Voi che ne pensate del nuovo HTC 10? Secondo voi HTC riuscirà a risollevarsi dopo gli ultimi anni bui?