Huawei P9 si mostra su GFXBench: Kirin 955 e Force Touch

0

Ad un giorno dalla presentazione ufficiale di Londra, il nuovo Huawei P9 si mostra su GFXBench, togliendo qualsiasi dubbio sulla scheda tecnica del nuovo top di gamma della casa cinese.

Infatti con l’avvistamento di P9 su GFXBench possiamo dare uno sguardo alla scheda tecnica definitiva del terminale, che presenta conferme in fatto di processore, infatti a muovere il terminale sarà il nuovo Kirin 955, come già predetto dai rumors. L’ultimo chip di casa Huawei presenta un conformazione octa-core a 64 bit, con quattro core Cortex-A72 e quattro core Cortex-A53, che arriva ad una frequenza massima di 2.25 GHz, come GPU troviamo la Mali-T880.
Il resto della scheda tecnica, che già era stata su per giù svelata, è composta da:
  • Display: 5.1″ Full HD
  • 3 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore doppia da 12 Megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 Megapixel

Inoltre, dalle notizie trapelate fino ad ora, si possono confermare alcune features del nuovo Huawei P9, come la fotocamera posteriore che utilizzerà una configurazione dual con lenti Leica, il display che dovrebbe utilizzare la tecnologia Force Touch, ovviamente simile a Mate S, e la batteria, che dovrebbe essere di 2900 mAh. Quest’ultimo dato è uno dei più importanti, visto che il vecchio top di gamma di casa Huawei era stato criticato soprattutto per la scarsa autonomia, come tutti i top di gamma 2015 del resto, speriamo che la casa cinese abbia lavorato bene sull’ottimizzazione software, perchè lo standard di autonomia di quest’anno è sicuramente cresciuto.

Ovviamente tutte queste indiscrezioni saranno confermate domani, al momento della presentazione ufficiale di Londra che, oltre al P9 normale, dovrebbe includere anche altre due varianti, come nel 2015 infatti Huawei presenterà ance un P9 in versione Lite e Max.
Insomma, tutte le notizie lette fino ad ora fanno pensare ad un altro ottimo terminale da parte di Huawei, basta ora vedere a che prezzo sarà lanciato sul mercato. Voi che ne pensate di questo nuovo P9?
Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.