Huawei sviluppa un nuovo OS per i suoi smartphone

0

Huawei, come confermato dall’azienda, starebbe molto preoccupata riguardo all’andare del sistema operativo Android. Infatti sembra proprio che l’azienda cinese stia sviluppando un nuovo sistema operativo da utilizzare come alternativa all’OS di Google e questa manovra potrebbe far si che l’azienda possa lavorare indipendentemente da Google, ma sopratutto potrebbe mettersi in guardia in caso di cambi di rotta sulla fornitura Android da parte dei partner.

 

 

 

 

 

 

 

 

Insomma, a quanto capito, l’azienda cinese non si fiderebbe molto di Google e avrebbe sopratutto paura che in futuro ci possano essere delle limitazioni sull’uso della piattaforma o addirittura non fornirebbe più Android a terze parti.

Attualmente lo sviluppo del nuovo OS è in corso in sede Scandinava, grazie all’impiego degli ex-ingegneri Nokia. Purtroppo non ci sono trapelate altre informazioni ma molti esperti sono molto scettici riguardo alla creazione del sistema operativo, per il semplice motivo che il suo destino è strettamente legato al futuro di Android e sulle decisioni di Google.

Allora secondo voi riuscirà Huawei a sviluppare un novo OS? Fatecelo sapere commentando !

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.