Huawei Mate 9 circola ormai da qualche tempo sul web, ma la casa cinese non ha dato conferma sull’esistenza e sulla presentazione di questo nuovo smartphone, anche se molto probabilmente verrà presentato il 3 novembre all’evento che Huawei terrà a Monaco di Baviera.

id535339_1

In attesa della presentazione, intanto, emergono in rete due nuove foto di Mate 9 all’interno di una cover che non ne fa vedere il design. Dalla foto posteriore, però, si vedono chiaramente le due fotocamere, che dovrebbero simili come funzionamento a quelle dei P9, e anche il sensore di impronte digitali messo posteriormente come da tradizione Huawei.

id535340_1

Dalle foto si vede anche il flash LED posto a destra delle due camere, che secondo varie indiscrezioni dovrebbero essere da 20 megapixel con OIS e autofocus laser. Le altre specifiche tecniche non sono confermate, ma si parla di un display da 5.7 pollici FullHD o QHD, mentre il processore dovrebbe essere il nuovo Kirin 960 di Huawei. Voci confermano anche la presenza dello scanner dell’iride, ma ovviamente è ancora tutto da verificare. Vi terremo aggiornati.