Abbiamo già parlato delle probabili specifiche tecniche di Galaxy S7 e S7 Edge i top di gamma per questo 2016 griffati Samsung.
In questo articolo però facciamo una presentazione flash (anche perché si sa ben poco) della nuova fotocamera montata sui nuovi modelli High-End di Samsung.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sebbene Samsung abbia fatto un gran lavoro nel comparto fotografico degli attuali S6 e S6 Edge (giustamente) non si accontenta perché sa che gli altri brand LG in primis sono sempre più agguerriti e, sebbene LG stessa (a mio parere) abbia già dimostrato nel corso del 2015 di avere un comparto fotografico leggermente migliore (con V10 anche nettamente migliore), Samsung non vuole giustamente mollare la corda anche perché ne è consapevole che le differenze sono talmente minime che potrebbe bastare una migliore ottimizzazione del software fotografico… Ma non è così, Samsung vuole esagerare cambiare totalmente il sensore.
Sui nuovi top di gamma 2016 Samsung monterà un sensore fotografico BRITECELL il quale promette una migliore qualità delle immagini, soprattutto in condizioni di scarsa (o addirittura nulla) luminosità.

 

Il sensore a quanto si legge in giro sarà meno ingombrante dell’attuale, c’è chi dice che sporga di appena 0.7 mm rispetto al corpo del device e chi dice che addirittura sarà a filo con la scocca, una cosa certa è che sarà più piccolo dell’attuale montato su S6 e S6 Edge.
Non ci resta quindi che attendere il MWC del 21 Febbraio a Barcellona per scoprire i nuovi S7 e S7 Edge e scoprire finalmente questo sensore BRITECELL.
Vi ricordo che anche LG G5 sarà presentato nell’arco del 21 Febbraio e anche LG sembra essersi concentrato non poco sulla fotocamera, staremo a vedere, sarà una bella sfida.

Secondo te chi la spunterà in questo 2016? Samsung o LG? fotocamera parlando per il momento.. A voi i commenti