iOS 11 sarà presentato in anteprima alla WWDC 2017 il prossimo 5 Giugno per poi essere installato sugli iPhone uscenti ad Autunno. Ancora non possediamo certezze, ma alcuni rumors sono trapelati.

iOS potrebbe implementare le seguenti novità:

  • Pagamenti peer-to-peer grazie ad Apple Pay: Apple, tremite questa funzione, consentirebbe agli utenti di inviare e ricevere pagamenti diretti con altre persone rapidamente.
  • FaceTime Audio: con iOS 11, il metodo di chiamata predefinito diventerebbe FaceTime Audio. In tal caso quando viene effettuata una telefonata tra due utenti attraverso un iPhone, iOS la trasferisce automaticamente su FaceTime Audio. Ciò porterebbe però a un maggior consumo di traffico dati, anche se in quantità molto lievi.
  • Miglioramento della modalità a basso consumo: iOS 11 sarebbe in grado di capire l’utilizzo che stiamo facendo del nostro device e attivare la modalità a basso consumo della batteria in determinate circostanze. Si ipotizza potrebbe capire quando l’utente ha lasciato casa e non si trovi quindi a portata di un caricatore, attivando quindi immediatamente tale modalità
  • Video Chat di gruppo: il nuovo sistema operativo consentirebbe l’avvio di chiamate di gruppo su FaceTime fino ad un massimo di 5 utenti

Grande protagonista dovrebbe essere anche l’assiste vocale di casa Apple, Siri. Dopo il rilascio di Bixby da parte del competitor Samsung, Apple avrebbe puntato molto su tale funzione, incrementandone consistentemente l’intelligenza e le possibilità.

iOS 11 dovrebbe inoltre apportare consistenti cambiamenti anche per iPad, con un sistema operativo ancora più “smart” e funzioni ottimizzate per il display.

Non resta che aspettare Lunedì 5 Giugno per vedere se Apple saprà sbalordirci.

Articolo precedenteiOS 11 immaginato in un Concept completo: Ecco il video
Prossimo articoloMicrosoft aggiorna Skype: è rivoluzione

Benvenuti su Viktec, sono un ragazzo da sempre appassionato di Tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone, con una predilezione verso . Blogger, recensore e amministratore di Viktec. Viktec è il mio spazio libero, dove posso fare quello che più mi piace, occuparmi di  e della tecnologia in generale, tramite articoli, guide e recensioni, tenendo gli utenti sempre informati. Sono possessore di tutti prodotti  ed in piu di accessori derivati . ?Tutt’ora mi occupo di assistenza virtuale e di assistenza fisica(sostituzione componenti di qualsiasi dispositivo tech).
⛔️Chiunque avesse bisogno può contattarmi su Telegram a @Biker800⛔️.
‼️What is my Personal Slogan⁉️ Stay Hungry! Stay Foolish! 
Spero che il mio lavoro sia ben gradito da tutti???!

CONDIVIDI