iPhone: Display AMOLED e retro in vetro dal 2017?

0

Per noi maniaci (diciamo pure malati) di tecnologia i rumor sono sempre una cosa interessante, se però c’è quella notizia in particolare che interessa (e sopratutto si diffonde) anche ai non particolarmente interessati al mondo tecnologico è sicuramente quella che riguarda la casa di cupertino.

Non è sicuramente una novità che, giovani soprattutto, si interessino solo ed unicamente alla mela morsicata, il resto è spazzatura.
Beh, quest’oggi abbiamo una notizia anche per loro: Secondo alcuni rumor comparsi in rete nelle ultime ore gli iPhone prossimi a debuttare nel 2017 saranno dotati di display AMOLED e retro in vetro.
Andiamo ad approfondire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La notizia sarebbe stata diffusa da un analista della KGI Securities, nello specifico, il signor Ming-Chi Kuo, per chi segue il mondo rumor iPhone sicuramente non sarà un nome nuovo.

Se questo fosse vero Apple tornerebbe sulle orme della quarta generazione di iPhone (4 e 4s) ovvero gli ultimi (ed unici) iPhone ad avere un retro completamente in vetro.


Oltre a questa novità però sembra essercene un’altra riguardante il display, verranno infatti dotati (sempre dal prossimo anno) di display AMOLED, ovvero caratteristiche che ha sempre contraddistinto i dispositivi Samsung, la quale sarebbe proprio uno dei brand fornitori dei pannelli che andranno ad equipaggiare i futuri iPhone; Oltre alla casa sudcoreana però ci saranno altri 4 fornitori: LG Display, Sharp, AU Optronics e Japan Display.

Insomma, display AMOLED e retro in vetro, ce li vedo già i commenti dei Samsung Fan: “è identico a Galaxy S6/S7”.


Tu che ne pensi di questo probabile mutamento di Apple?

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.