Nel mondo moderno ogni elemento nelle nostre case si sta evolvendo tecnologicamente, diventato sempre più efficiente e, di solito, con un impatto minore sui consumi. Uno di questi elementi sono sicuramente le lampade, infatti le ultime lampade a LED sono più efficienti, più luminose e con meno impatto sui consumi.

hdr

Oggi sotto la nostra lente c’è una lampada da tavolo LED della Topop, molto comoda in tutte le circostanze, e con un design gradevole, anche se non è sicuramente dei più curati. Nella confezione di vendita, abbastanza anonima, troviamo la lampada LED, il cavo di alimentazione e il manuale utente.

sdr

Questa lampada LED della Topop è costruita in modo ottimo, la base e la parte della lampadina sono fatte in plastica dura e lucida, si sporca facilmente, ma è piacevole sia al tatto che alla vista. Il braccio che collega i due componenti invece è flessibile e rivestito in gomma nera che fa molto grip e ed molto flessbile, riuscendo a trovare la posizione ottimale per le proprie esigenze, e una volta posizionata è molto stabile nella posizione impostata.

dav

La lampada si attiva tramite un pulsante touch integrato sulla base, lo si riconosce dal solita immagine dell’accensione, e può essere premuto più volte per variare l’intensità luminosa. Sono tre i livelli di luminosità preimpostati su questa lampada e che si adattano a qualsiasi esigenza di visione, per leggere si può usare benissimo il primo livello, per lavori in cui serve più luce la seconda e la terza sono ideali, visto che al massimo arriva a 200 lm di luminosità.

Quindi, anche essendo LED, questa lampada ha un’ottima luminosità, che si adatta a qualsiasi esigenza di svago o professionale. La temperatura della luce è di 5000K, a metà tra il caldo e il freddo, per me la temperatura di luce perfetta per leggere senza affaticare gli occhi.

 

Un altro vantaggio indiscusso di questa lampada LED Topop è sicuramente la durata della vita, l’azienda garantisce, infatti, ben 50.000 ore di utilizzo, quasi 40 volte di più rispetto ad una lampadina normale. Inoltre la potenza di questa lampada è di appena 4W, quindi con un consumo molto basso di elettricità a dispetto della grande luminosità di questa lampada.

Per concludere, se avete bisogno di una lampada LED efficiente e funzionale questa Topop è sicuramente da prendere in considerazione, il design non è sicuramente al massimo nella categoria, ma è un oggetto che bada al sodo e lo fa bene, utile sia per leggere sia per lavorare.

Vi lasciamo con il link di Amazon per acquistare questa Lampada LED da tavolo Topop al costo di 17.99 euro.