Le news di Facebook saranno disponibile anche con una connessione debole

0

Facebook è sicuramente il social più utilizzato al mondo, e anche una delle app più utilizzate del mondo. Per questo avere sempre una buona esperienza utente è fondamentale per il team di Facebook, che sta lavorando per rendere disponibile News Feed anche con una connessione lenta.

Fino ad ora, Facebook, ci forniva tutte le notizie che aveva precedentemente memorizzato nella cache, il problema sta nel fatto che la maggior parte delle volte quelle notizie erano ormai vecchie e già erano state viste. Adesso invece le cose cambieranno, infatti il team di Facebook ha messo a punto un nuovo algoritmo, che preleva le notizie nuove dai server e le mette insieme a quelle già presenti nella cache in modo di fornire sempre notizie rilevanti.

facebook_mobile_app_ad-1-770x420

Questo meccanismo fa si che Facebook non debba ricaricare tutte le notizie nuove, ma solo quelle più importanti e rilevanti per l’utente (perché loro sanno cos’è rilevante per noi) e le mischia con quelle già caricate, cosi da essere disponibile anche quando la connessione è debole e lenta.

Questo aggiornamento è sicuramente una buona cosa, sopratutto perché in Italia la copertura di rete non è completa e in certe zone si fa fatica ad avere connessioni veloci, ma è importante anche per i mercati emergenti, dove le connessioni non sono sempre veloci.

Condividi.

Altro sull'autore

Sono un ragazzo appassionato di ogni sfaccettatura della tecnologia, che grazie ad un gruppo di fantastici ragazzi č riuscito a realizzare il suo sogno di condividere la sua passione con tutto il mondo di internet, sperando di arrivare al pių grande pubblico possibile. Metto tutto me stesso in quello che faccio, e spero che tutti apprezzino il mio lavoro e quello di tutti i miei amici e collaboratori del sito,