Le Olimpiadi di Rio in 8k!

0
Questa estate, a Rio, si svolgeranno le Olimpiadi 2016. Come le precedenti olimpiadi furono il punti importanti nell’ambito tecnologico con la trasmissione in full hd e a Londra in 4k, in Brasile il nuovo punto sarà la trasmissione in risoluzione 8k e non solo!

L’organizzazione OBS, l’ente che è incaricato delle riprese audio televisive delle olimpiadi, ha annunciato che ai giochi di Rio esordiranno le riprese in risoluzione 8k, destinate al pubblico giapponese. Solo 130 delle 7000 ore di ripresa verranno registrate con telecamere in 8k. Durante le riprese saranno anche eseguiti esperimenti su HDR e VCG.

Lo stesso segnale 8k verrà comunque reso disponibile in 4k per le reti di trasmissione nazionali (Rai e Sky italia).
Per la trasmissione in 8k sarà disponibile un sorround da 22.2 canali (voglio vedervi a tenere in casa 22 satelliti e 2 subwoofer nel salotto 🙂 ), per ogni altra risoluzione compresa il 4k si avrà un audio a “soli” 5.1 canali.
Arriverà anche la realtà virtuale, si useranno ovviamente camere a 360° gradi, per riprendere ogni cosa nei loro paraggi. queste riprese saranno disponibili per alcune gare, e per le cerimonie di apertura e chiusura delle olimpiadi.
Vi auguriamo una buona visione
Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: