L’errore 53 mette definitivamente K.O il vostro iPhone

0

Durante le ultime ore molti utenti si sono lamentati della morte improvvisa del proprio device Apple, la causa è l’errore 53, ed Apple ci spiega cos’è e perché è stato implementato.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

L’errore 53 non fa altro che analizzare completamente la dotazione hardware del dispositivo per verificare che tutti i componenti siano ORIGINALI, se per qualche motivo avete un componente hardware non originale il device si riavvierà nella classica schermata nera con il disegno del cavo usb sottostante allo stemma iTunes.
Una volta collegato ad iTunes vi uscirà un messaggio che vi dice che è necessario ripristinare il telefono, avviate il ripristino e BAM: errore 53.
Vi dico fin da subito che è inutile che vi scervellate davanti al pc per trovare soluzione a questo errore, tra forum, guide e video YouTube, per questo errore non ci sono soluzioni se non contattare l’assistenza clienti la quale vi offrirà il classico scambio con un iPhone rigenerato.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Questo errore è stato implementato con l’ultimo aggiornamento iOS 9, molti utenti infatti sapendo che montavano un componente non originale hanno intelligentemente evitato l’aggiornamento.
Quindi se ancora non aveste aggiornato, se avete un componente non originale, non fatelo. Se avete già aggiornato e avete un componente non originale non usate il telefono finché non potete cambiare quel componente con uno originale, pena il blocco totale del vostro telefono.
A detta di Apple questo sistema serve per proteggere i propri utenti, perché, sempre a detta della casa di Cupertino il componente non originale nella maggior parte delle volte non è certificato e quindi è più rischioso per l’utilizzatore del telefono.
A mio parere è una banalissima scusa, ma dopo tutto Apple ci guadagna appena no?

Voi avete ricevuto questo errore o intelligentemente non avete aggiornato?


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: