LG Pay un telefono che si trova ormai in costante debutto, per essere posticipato sempre all’ultimo momento. Ecco quindi un nuovo report che sposta la data di rilascio di LG Pay al prossimo anno, il suo debutto sarebbe stato atteso per il 29 settembre.

lglogo

Le motivazioni dell’ennesimo rinvio sarebbero alcuni problemi emersi durante il test della White Card. Uno degli elementi principali del sistema. La White Card è infatti una carta di debito e credito fisica.

Si interfaccia con lo smartphone tramite NFC, in modo da supportare anche i pagamenti tramite pos magnetici o IC. Le problematiche sembrano relative all’accoppiamento tra l’account LG Pay e la carta.

Quindi dovremmo attendere ancora qualche mese prima che LG possa ufficialmente debuttare nel mondo dei pagamenti da mobile.

Viene da chiedersi se tutto ciò non potrà danneggiare irrimediabilmente LG Pay ancora prima del suo lancio. Visto che la concorrenza è particolarmente agguerrita e in fase di rapida espansione. Questo genere di servizio, infatti, tende a fidelizzare particolarmente il cliente. Difficilmente assisteremo ad uno scenario in cui Android Pay, Samsung Pay e LG Pay (Apple Pay fa parte di un ecosistema a parte) potranno convivere pacificamente nelle tasche di un singolo utente.

4 Commenti

  1. In Italia io sto già usando l’app Satispay per pagare nei negozi tramite smartphone e anche per inviare denaro ai miei amici senza nessuna commissione, e ne sono molto soddisfatto, perché funziona come una ricaricabile automatica collegata all’IBAN, e i soldi ricevuti finiscono sul conto.
    Inoltre 5€ regalati in promozione se ci si registra con il codice promo: MARCELLOMI

      • Io ho collegato Satispay direttamente all’IBAN del conto corrente, così quando gli amici mi mandano tramite Satispay senza nessuna commissione i soldi per la cena divisa o per la birra al bar, Satispay poi me li gira gratuitamente sul mio conto corrente.
        Comunque Satispay lo puoi collegare a qualsiasi cosa che accetta gli addebiti diretti SEPA (come le bollette della luce, tanto per capirci), dunque va con tutti i conti correnti e con alcune carte che accettano tali addebiti, come la Super Flash di Intesa SanPaolo, la postepay Evolution, e qualcun altra.
        La stan accettando in sempre più esercenti, comunque in ogni caso è comodissima da usare anche semplicemente tra te ed i tuoi amici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here