Luce LED USB Xiaomi, davvero un oggetto utile, la nostra recensione !

0

Il mondo è pieno di oggetti che sono di una semplicità enorme che però a tempo stesso possono risultare davvero utilissimi in alcune situazioni, non per forza devono essere cose costose e pregiate, bastano anche sciocchezze, una delle cose che ho sempre ritenuto tale è il sensore di prossimità e di luminosità che sono presenti nei telefoni, due sensori banali ed economici che però sono davvero utilissimi, chissà quante volte vi è successo con device vecchi di interrompere una chiamata mentre stavate parlando oppure in una bella giornata di estate di girarvi di qua e di là per riuscire a vedere bene il display sotto il sole.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Tutto ciò per dirvi che le cose utili spesso sono le più economiche e banali.
Un’altra cosa che mi è sempre sembrata utile per gente che magari viaggia la notte oppure comunque si trova spesso in situazioni in cui una luce in più farebbe comodo è questa lucina a led Xiaomi che viene alimentata semplicemente da una presa USB.



(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Con l’avvento dei device che supportano la reverse charge dalla loro porta Micro USB (Huawei Mate 7, i nuovi Galaxy S7 ecc) questa lucina può tornare veramente utile perché con uno sciocco adattatore Micro USB-USB potremmo collegarla al telefono per magari scrivere mentre siamo in treno e la luce non è sufficiente oppure per scrivere all’aperto in una bella serata di estate, insomma davvero utile in più casi.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Dispone addirittura di 5 diversi livelli di luminosità, penso che siano 5 LED (tra l’altro LED Osram, quindi ottima qualità) e ogni livello corrisponda ad un LED acceso.
Essa può essere utilizzata semplicemente collegandola ad una presa USB alimentata, ad un Notebook, ad un caricatore da parete, insomma qualsiasi oggetto che abbia una presa USB alimentata.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Nel caso foste interessanti a comprare questa lucina a LED (quindi anche collegata al device/notebook consumerà davvero poco) potete andare alla seguente pagina di GearBest dove potrete acquistarla alla banale cifra di 4.14€ spedizione inclusa.

Davvero un oggetto banale e utile non credi?


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: