Mediatek Helio X20 spunta su Antutu e GeekBench

0

Non è la prima volta che ci sentite nominare Mediatek Helio X20 (MT6797), il nuovo Soc Deca-Core di casa Mediatek che è spuntato poche ore fa su Antutu e Geekbench, con risultati però “diversi” e ora capirete perchè…

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Vi starete sicuramente chiedendo perchè ho detto che i risultati siano diversi, vi rispondo semplicemente: Su Antutu Helio X20 ha registrato un punteggio di 85630, punteggio notevole, in linea coi top di gamma di quest’anno, non può comunque minimamente impensierire il re attuale incontrastato della classifica Android, ovvero Huawei Mate 8 con Kirin 950 (92746); Se però ci spostiamo su GeekBench, notiamo come Helio X20 dia il meglio di se in Single-Core Mode, battendo il Kirin 950 di Huawei, registrando un punteggio di 2200 punti contro i 1870 di quest’ultimo.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Ciò fa capire che il futuro Helio X20 non sarà un mostro di potenza e soprattutto numeri di benchmark come potrebbe essere il Kirin 950, ma che comunque sarà un’ottima Cpu a livello di Single-Core, ovvero facendo operazioni semplici e non molto complesse.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Comunque c’è da tener presente che senza una gestione adeguata del software sarà inutile tanta potenza, quindi starà ai produttori gestire al meglio questo Helio X20 al fine di avere veramente un bel Soc che comunque (numeri a parte) non sembra aver nulla da invidiare ai più potenti.

Voi che ne pensate di questo X20? Vorreste provarlo su un device o preferite andare sul classico quali Exynos e Qualcomm?

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: