Meizu : Ubuntu Touch, nome in codice Midori

0

L’utilizzo di Ubuntu per gli smartphone si è un po’ fermata dopo che un po’ di produttori avevano creduto in questo sistema per i dispositivi mobili. Ora però Meizu, una di quelle aziende che aveva creduto molto in Ubuntu per dispositivi mobili.

Secondo alcune informazioni scovate nel sito OMG! UBUNTU! la collaborazione tra Meizu e Canonical continuerebbe, e l’azienda cinese dovrebbe lanciare un nuovo smartphone con Ubuntu Touch nei prossimi mesi.


Il nome in codice del device sarà Midori e per ora non è presente alcuna altra informazione su questo progetto. Non si sa quindi lo smartphone che Meizu utlizzerà con il sistema di Ubuntu, forse potrà essere il nuovo Pro 6, ma anche l’MX6 in arrivo tra meno di un mese.

Ovviamente vi terremo aggiornati su questo nuovo Meizu che finalmente potrà differenziarsi dalla massa di smartphone Android.

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: