Essential Phone

Dopo tanto parlare arriva finalmente l’ufficialità sul chiacchieratissimo Essential Phone, lo smartphone “essenziale” nato da una nuova azienda, la Essential fondata direttamente da Andy Rubin, considerato per molti il papà di Android e che secondo le sue dichiarazioni dovrebbe sfidare addirittura un colosso del calibro di iPhone

Il progetto è tra i più ambiziosi. Anzitutto il prezzo: Essential Phone costerà 699 dollari al lancio, e verrà diffuso inizialmente in USA, compatibile con la maggior parte dei vettori. Dalle immagini emerge chiaramente un display che ricopre quasi totalmente la parte frontale del device, lasciando spazio solo per la camera anteriore. Si tratta di display simili, almeno per filosofia, a quelli utilizzati su Galaxy S8 ed LG G6.

Essential Phone|PH-1 Scheda Tecnica Completa

Ma quali sono le novità più importanti?

Al suo interno vedrà l’impiego di hardware top di gamma, quindi processore Qualcomm 835, 4 GB di RAM e 128 GB di storage. Il terminale è costruito con una combinazione di titanio e ceramica, in modo che possa sopravvivere ad eventuali cadute, proponendosi sulla carta come più resistente rispetto alla concorrenza proposta da Apple e Samsung.

Una delle importanti particolarità di questo device è il fatto che esso sia modulare. Presenta dei connettori magnetici, sul pannello posteriore, chiamati Click cordless connector. Questi permetteranno allo smartphone di essere collegato ad alcuni “accessori“.

Tra gli accessori che saranno disponibili, la società ha anticipato una camera 360, che riuscita a registrare video in 4K a 30fps, ed una Essential Phone Dock.

Tra i dettagli estetici e funzionali notiamo l’assenza del jack audio, proprio come di tendenza negli ultimi tempi. Inoltre, sono presenti ben 4 microfoni per la cancellazione dei rumori.

La scheda tecnica ne fa uno smartphone categorizzare tra i “premium“. Infatti, monta un display da 5,71 pollici protetto con Gorilla Glass 5. Ad alimentare tutto vi è il Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Sul posteriore troviamo una dual-camera da 13 megapixel con f/1.85, mentre sul pannello frontale troviamo una camera singola da 8 megapixel con f/2.2 che riesce a catturare video in 4K.

La connettività è completa, ed il tutto è alimentato da una batteria da 3040 mAh con carica rapida e sistema operativo Android. Le dimensioni sono di 141,5 x 71,7 x 7,8 mm per un peso di 185 grammi.

Il design di questo dispositivo potrebbe non piacere a tutti, anche perché non è difficile notare come la fotocamera frontale vada ad interrompere una porzione di schermo nella parte superiore del pannello.

Essential Phone

Essential Phone PH-1 sarà in vendita, almeno per il momento, solo negli Stati Uniti (qui il link all’e-shop) in quattro colorazioni differenti, che sono visionabili nella galleria qua sopra, al prezzo di 699 dollari statunitensi. Tenete presente che è sbloccato e supporta tutte le bande italiane, per cui funzionerebbe senza alcun problema con le reti italiane. Viene dunque proposta da Andy Rubin una filosofia di smartphone nuova, che più riassumersi in un device semplice, diretto, potente e pulito. La presentazione ufficiale attesa entro oggi.

Articolo precedenteChip per intelligenza artificiale dell’iPhone…Apple Neural Engine
Prossimo articoloVodafone Italia lavora ad un nuovo brand low cost contro Iliad e crea la nuova società Vei Srl

Benvenuti su Viktec, sono un ragazzo da sempre appassionato di Tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone, con una predilezione verso . Blogger, recensore e amministratore di Viktec. Viktec è il mio spazio libero, dove posso fare quello che più mi piace, occuparmi di  e della tecnologia in generale, tramite articoli, guide e recensioni, tenendo gli utenti sempre informati. Sono possessore di tutti prodotti  ed in piu di accessori derivati . ?Tutt’ora mi occupo di assistenza virtuale e di assistenza fisica(sostituzione componenti di qualsiasi dispositivo tech).
⛔️Chiunque avesse bisogno può contattarmi su Telegram a @Biker800⛔️.
‼️What is my Personal Slogan⁉️ Stay Hungry! Stay Foolish! 
Spero che il mio lavoro sia ben gradito da tutti???!

CONDIVIDI