Una delle console più attese da molti di questi ultimi tempi è sicuramente la Nintendo NX, un tutto nel passato per molti, in quanto il pensiero va inevitabilmente alle prime console prodotto da Nintendo tanti anni fa. Adesso, dopo le tante notizie emerse dal web fino ad ora, un dipendente della Foxconn ci conferma alcuni dei rumors presenti sul Nintendo NX.
La cosa interessante è che la console di casa Nintendo avrà una duplice natura: una da console fissa e l’altra da console portatile, tutto assemblato in tre diversi pezzi. Questa si può dire sia un evoluzione della WiiU già in produzione, e potrebbe essere un’idea molto interessante.

nintendo nx

La CPU e la GPU di questa nuova console, unite in un unico blocco, saranno scelte tra Pascal di Nvidia o R9 di AMD. Nintendo NX avrà inoltre Bluetooth, Wi-Fi e connessione Wired. Quindi avrà comunque la connettività completa, e anche una scheda tecnica molto interessante, anche se i giochi Nintendo non sono pesantissimi e si sa.

L’unità portatile inclusa invece avrà una risoluzione da 720p con un schermo 6 pollici, forse pensando che adesso si è arrivati al 4K su smartphone una console 1280 x 720 può sembrare sottodimensionata, ma non si può parlare adesso, in quanto prima dovremo provarla. Vi terremo aggiornati su questa nuova Nintendo NX.