Nokia is back: ecco il nuovo A1 basato su Android

0

In tanti stavamo aspettando un ritorno di Nokia nel mondo degli smartphone, infatti la casa finlandese ha veramente fatto la storia della telefonia, anche se l’evoluzione della stessa non gli ha giovato particolarmente, soprattutto per la scelta di adottare Windows Phone.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Proprio Microsoft, quando acquisì la divisione mobile di Nokia, mise una condizione per la quale la società non avrebbe più potuto produrre smartphone a proprio nome fino al 2016. Infatti con l’avvento del nuovo anno tutti si sarebbero aspettati un ritorno di Nokia, e cosi è stato, fonti interne infatti, tramite Android Authority, hanno confermato la presenza del Nokia A1, rendendo noti i primi render del nuovo dispositivo basato su Android.

Fonte:www.androidauthority.com

Dai render si nota che il design posteriore del device dovrebbe essere in plastica e con una linea non molto innovativa, mentre all’anteriore il vetro avrebbe una bombatura ai lati che renderebbe lo smartphone piacevole sia al tatto che alla vista. Per il resto non si sa molto su questo nuovo A1, oltre al fatto che dovrebbe montare un display da 5.5″ con risoluzione Full HD e il processore Qualcomm Snapdragon 652, con ovviamente Android 6.0 Marshmallow a bordo, che potrebbe essere personalizzato con il Nokia Z Launcher.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Per il momento si fermano qui le informazioni sul nuovo device di Nokia, ovviamente si saprà di più in futuro, ma per adesso le premesse del ritorno della casa finlandese sul mercato degli smartphone sono più che buone.

Che ne pensate del ritorno di Nokia agli smartphone?

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: