A New York si è deciso che la metropolitana subirà un aggiornamento, o meglio ammodernamento. Vediamo nel dettaglio quali saranno gli aggiornamenti.

Schermata 2016-07-19 alle 15.16.10

Il governatore Andrew Cuomo ha previsto un investimento di 27 miliardi di dollari, dalla durata di 5 anni ed il progetto prevede 1025 nuovi vagoni, ognuno dei quali con Wi-Fi, postazioni di ricarica USB, più spazio per i passeggeri, porte più grandi per facilitare la salita/discesa dei passeggeri e display per informazioni. A subire aggiornamenti non saranno solo i mezzi di trasporto, ma anche le stazioni stesse con l’aggiunta della connessione Wi-Fi e segnaletica digitale per avere aggiornamenti in tempo reale. Le stazioni coinvolte all’inizio saranno solo 31, ovvero le principali e se il progetto dovesse andare a buon fine, completeranno anche le altre 170. Inoltre il governatore ha riferito che:

Le persone vogliono lavorare e vogliono che i loro dispositivi funzionino 24 ore al giorno. Non vogliono dover cercare, deve esserci il Wi-Fi e devono esserci anche postazioni di ricarica”

 

Che ne pensate?