Playstation 4.5 Un successo per Sony ?

0
Con nostra grande sorpresa il rilascio della Playstation 4.5 è stato confermato. Si tratta di una Playstation 4 più potente , resa tale da un upgrade dei componenti di sistema che permetterebbe alla console casalinga di far girare videogame con risoluzione 4K.
L’upgrade riguarderebbe sopratutto la parte grafica della console , per permettere al dispositivo di raggiungere l’obiettivo del 4K , quattro volte la dimensione della risoluzione attuale della Playstation 4. L’aggiornamento driver della console permetterebbe al Playstation VR di funzionare al meglio.
Nel corso della GDC 2016 , AMD ha presentato Polaris 11 , una nuova architettura GPU che sarà in grado di soddisfare la potenza della realtà virtuale riprodotta alla risoluzione 4K.
Il prezzo della Playstation 4.5 , secondo alcune stime , si aggirerebbe attorno ai 399,99 dollari ma il costo potrebbe salire per l’uso della nuova GPU a 499,99 dollari senza contare il prezzo della versione base del Playstation VR che si aggira sui 299 dollari.
Quindi conviene ai possessori di una PS4 passare ad una versione più potente (ma anche più costosa)?
Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.