Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) è uno dei giochi di carte collezionabili più venduti e competitivi al mondo. Nel GCC Pokémon, un gioco veloce e strategico, ogni giocatore crea il proprio mazzo di 60 carte da usare nelle partite contro altri giocatori. Dall’uscita del GCC Pokémon nel 1996 a oggi, sono state vendute più di 21,5 miliardi di carte in ben 74 paesi del mondo.

 

 

Espansione XY – Vapori Accesi del GCC Pokémon


XY – Vapori Accesi è l’espansione più recente della storia del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e contiene la potente meccanica di gioco dell’Evoluzione TURBO che rende i Pokémon evoluti ancora più potenti durante la lotta! Mega Gardevoir-EX cromatico ha posto Meccanopoli sotto assedio con l’appoggio di un manipolo di avidi aggressori e il misterioso Pokémon Vapore Volcanion dovrà brandire il potere del fuoco e dell’acqua per arrestare la loro avanzata. Mentre la battaglia imperversa, sul campo appaiono Xerneas TURBO e Yveltal TURBO pronti al duello in questa fantastica nuova espansione! Le buste di espansione e i mazzi tematici, Fuoco Meccanico e Luce Malandrina, saranno disponibili nelle edicole e nei negozi a partire dal 3 agosto 2016, con oltre 115 nuove carte da gioco da collezionare!


Caratteristiche dell’espansione XY – Vapori Accesi del GCC Pokémon:

●      Xerneas TURBO e Yveltal TURBO debuttano nel GCC Pokémon. I celebri Pokémon leggendari Xerneas e Yveltal appaiono per la prima volta come Pokémon TURBO per donare ai giocatori ancora più potenza durante la lotta.

●      Sette nuovi Pokémon TURBO. Oltre a Xerneas TURBO e Yveltal TURBO questa espansione contiene altri cinque Pokémon TURBO. Queste nuove carte sfoggiano un design orizzontale, un motivo olografico inconfondibile e illustrazioni dorate, e includeranno Yanmega TURBO, Talonflame TURBO, Pyroar TURBO, Clawitzer TURBO e Hydreigon TURBO. Queste carte conferiscono al Pokémon evoluto maggiori poteri: i suoi PS aumentano e guadagna un altro attacco o un’altra abilità che si aggiungono a quelli esistenti dello stadio evolutivo precedente (in modo simile a come accadeva per i Pokémon LIV. X della serie Diamante & Perla).


●      Volcanion e Magearna debuttano nel GCC Pokémon. Per la prima volta i Pokémon misteriosi Volcanion e Magearna appaiono nel GCC Pokémon e non mancheranno di lasciare il segno. L’espansione contiene Volcanion sia come carta normale che come Pokémon-EX di due tipi mentre Magearna apparirà come Pokémon-EX.

●      Ritornano i Pokémon di due tipi. Per la prima volta dalla serie HeartGold e SoulSilver del GCC Pokémon, nell’espansione XY – Vapori Accesi appaiono i Pokémon di due tipi. I Pokémon di due tipi offrono ulteriori opzioni ai giocatori nella creazione dei loro mazzi e questa nuova espansione contiene ben tre Pokémon-EX di due tipi, inclusi due Pokémon Megaevoluzione.

●      Nuovi Pokémon Megaevoluzione e Pokémon-EX. Mega Steelix-EX approda nel GCC Pokémon per la prima volta e questa espansione ospita anche un Mega Gardevoir-EX cromatico tutto nuovo. E per completare il cerchio, ecco quattro nuovi Pokémon-EX: Steelix-EX, Magearna-EX, Gardevoir-EX e Volcanion-EX.

●      Buste di espansione. Delle bustine contenenti 10 carte aggiuntive estratte dall’espansione.

●      Due nuovi mazzi tematici. Dei mazzi realizzati allo scopo di introdurre i nuovi giocatori al GCC Pokémon, consentendo loro di iniziare a giocare fin da subito.

Ogni mazzo tematico e ogni busta dell’espansione XY – Vapori Accesi contengono una carta codice per sbloccare la versione virtuale delle carte della stessa espansione e giocare al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online su www.pokemon.it/gcco . Il GCC Pokémon Online è disponibile anche su iPad tramite l’App Store e tablet Android tramite Google Play.

 

Play! Pokémon

 

Il programma Play! Pokémon consente a tutti i giocatori del GCC e dei videogiochi Pokémon di giocare insieme in diversi eventi: dalle Leghe Pokémon informali organizzate da rivenditori autorizzati, agli eventi di campionato del Gioco di Carte Collezionabili e dei videogiochi Pokémon. Ogni anno tale serie di eventi culmina nei Campionati Mondiali Pokémon, dove i giocatori provenienti da più di 30 paesi si affrontano per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo Pokémon in tre categorie d’età. Ogni anno, gli eventi Pokémon di tutto il mondo registrano più di 450.000 partecipanti.Cos’è il programma Play! Pokémon? Per scoprirlo, trova una Lega Pokémon nelle tue vicinanze! Le Leghe Pokémon sono dei gruppi di giocatori appassionati dei videogiochi e del GCC Pokémon. Se ne possono trovare nelle città grandi e piccole di molti paesi, come l’Australia, il Brasile, il Canada, la Francia, l’Italia, la Germania, il Messico, il Regno Unito e gli Stati Uniti. Le Leghe Pokémon sono un modo fantastico per giocare informalmente e fare scambi! Per ulteriori informazioni sul programma Play! Pokémon e per trovare una Lega Pokémon nelle tue vicinanze, visitawww.pokemon.it/play .