Primo teardown di Huawei P9: ecco come è fatto.

0

Sono passati poco più di 10 giorni dalla presentazione ufficiale di Huawei P9, il nuovo top di gamma della casa cinese, che si sta sempre più affermando sul mercato per i suoi ottimi prodotti.
Il nuovo P9 ha sicuramente come caratteristica principale la doppia fotocamera prodotta in collaborazione con Leica, noto brand del mondo della fotografia, che introduce una fotocamera in bianco e nero accanto a quella a colori, per migliorare la luminosità dell foto.

Oggi però parleremo del teardown effettuato su questo Huawei P9, pratica ormai usata per tutti gli smartphone più importanti, effettuato dal sito cinese IT168, che ci permette di capire come è fatto all’interno il nuovo top di gamma Huawei. Lo smontaggio del terminale non è stato particolarmente impegnativo, anche se per un giudizio completo bisognerà sicuramente aspettare iFixit, che ci dirà la riparabilità del terminale.

Grazie al teardown di IT168 però, possiamo vedere i vari componenti interni di P9 uno ad uno. Grazie alle etichette colorate messe dal sito cinese si possono anche riconoscere facilmente tutti i componenti interni dello smartphone, come la CPU, la memoria interna e anche le fotocamere.

Vi lasciamo la gallery che ci mostra il teardown del Huawei P9.





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.