Dopo aver fatto grandi campagne e tanti soldi su Indiegogo e vendendo numerosi prodotti  da superare ogni volta il limite prestabilito, Chuwi è entrata finalmente nel mercato italiano grazie ad Amazon Italia con il suo store ufficiale proponendo prodotti come Lapbook, Lapbook Air, Hi Book , Surbook e Surbook Mini.

Recensione Chuwi Surbook Mini 1

Ultime novità di Chuwi

Confezione

Oggi sotto la nostra lente abbiamo il Chuwi Surbook Mini, fratello minore di Surbook , piccoli cloni di Microsoft Surface.

Recensione Chuwi Surbook Mini 2

Partiamo subito dalla confezione, semplice e in cartone con il Brand dell’azienda stampato sulla parte centrale con poco più sotto il logo di Intel. All’interno il Surbook Mini 2 in 1 con pellicola già preinstallata, manualistica, alimentatore con spina italiana e uscita type-C.

Hardware

Chuwi Surbook Mini ha una bella scheda tecnica completa, processore Intel Apollo Lake N3450 Quad-Core turbo boost con una frequenza di 2.2 Ghz, GPU Gen8, affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria eMMC.

Processore Intel Apollo Lake N3450 1.1 Ghz con Turbo boost 2.2 Ghz
Display 10.8 pollici IPS Full HD 1920 X1080
RAM 4 GB
Memoria 64 GB
Sistema Operativo Windows 10 Home
Batteria 8000 mAh
Dimensioni 183 x 54 x 12 mm
Peso 748 grammi

 

Dopo una breve descrizione della scheda tecnica passiamo alle specifiche di ogni comparto.

Recensione Chuwi Surbook Mini 3

Design e materiali

Come già detto molto simile al tanto amato Surface, ma Chuwi ha fatto un ottimo lavoro con il Surbook Mini, cornici delicate ed eleganti, back cover tutta in alluminio con una kickstand un pò rigida ma di buona fattura con un estensione di 125 gradi.

Per chi si domanda dove fosse l’ingresso MicroSD, troviamo sul lato destro una piccola fessura, sotto la kickstand, per inserire una memoria aggiuntiva. Una piccola nota dolente sono i tasti di accensione/spegnimento e il bilanciere del volume che sono totalmente in plastica.

Recensione Chuwi Surbook Mini 4

Sul lato destro della cornice troviamo due uscite USB 3.0, una porta Type-C per la ricarica e scambio dati del Surbook Mini e un ingresso jack 3.5 mm. Sulla parte inferiore abbiamo i connettori per attaccare la tastiera magnetica che non esce in dotazione, proprio come un surface. Si può acquistare quest’ultima su Amazon.

[amazon_link asins=’B078RZRWW2,B0783PYBDW’ template=’ProductGrid’ store=’ilsaporedella-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a89497de-0128-11e8-8747-9f6fa51ad08c’]

Display

La differenza dai precedessori 2 in 1, prodotti da Chuwi, si nota davvero tanto. Abbiamo finalmente uno schermo da 10.8 pollici IPS con una risoluzione in Full HD. Colori ricchi e angoli di visione di qualità in qualsiasi condizione di luce con una buona luminosità.

Recensione Chuwi Surbook Mini 5

Piccolo e performante, con un display perfetto da sfruttare per vedere video su Netflix e Youtube. Per quanto riguarda l’audio cala di prestazioni, poichè è un filo più basso di quanto noi volessimo, con qualità sufficiente per poter ascoltare in totale silenzio i video.

Utilizzo giornaliero

Maneggevole e comodo da portare con sè, con una piccola pressione sul tasto accensione/spegnimento, il surbook mini passa da inattivo ad attivo in pochi secondi. Niente più android, quindi niente dual boot e finalmente un unico sistema operativo che soddisfa tante esigenze : Windows 10 Home.

Recensione Chuwi Surbook Mini 6

Sistema Operativo

Sistema operativo già attivo dalla prima accensione, una volta avviato e configurato troviamo il nostro amato Windows 10 Home. Nessuna personalizzazione da parte di Chuwi. Il sistema operativo gira davvero bene su questa macchina rendendola fluida, anche con un attività intensa.

Recensione Chuwi Surbook Mini 7

Autonomia

Con una batteria da 8000 mAh , il Chuwi Surbook Mini è ottimizzato anche su questo lato. La batteria dura sulle 4 ore con uno stress intenso e può durare fino ad un massimo di 200 ore in standby.

Recensione Chuwi Surbook Mini 5

Conclusioni e prezzo

Il Chuwi Surbook Mini è un tablet 2 in 1, quindi non possiamo pretendere una macchina che può reggere giochi pesanti o rendering video. Possiamo tranquillamente utilizzare Photoshop e tanti altri programmi simili, navigare su internet, utilizzare il pacchetto Office e tanto altro ancora. Un tablet dall’utilizzo giornaliero con Windows.

Il prezzo sullo store ufficiale su Amazon Italia è di 340 euro, ma lo si può trovare anche a di meno su Gearbest con un prezzo che si aggira sui 230 euro.

[amazon_link asins=’B0783PYBDW’ template=’ProductCarousel’ store=’ilsaporedella-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a8951ab8-012d-11e8-a4d4-5fcf43c70b38′] [amazon bestseller=”chuwi surbook” items=”5″]
RASSEGNA PANORAMICA
Confezione
7
Hardware
7
Design
7,5
Display
8
Utilizzo giornaliero
8
Sistema operativo
8
Autonomia
7
Prezzo
7
Articolo precedenteNovità: Tablet Chuwi Hi8 Air
Prossimo articoloSamsung Galaxy S9 e S9 Plus vengono definitivamente svelati da evleaks
Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il fondatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni e iscritto al corso di Informatica Applicata di Urbino. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno. Per contatti [email protected]
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here