Recensione cuffie da gaming targate Sades

0

Quando si tratta di gaming, si sa c’è il bisogno di un paio di cuffie che emettano un suono attendibile, pulito e chiaro.

Le cuffie che andremo ad analizzare in questa recensione sono targate Sades e rispettano i canoni sopra citati.

Confezione

La confezione è molto bella esteticamente, al suo interno troveremo:

  • le cuffie;
  • un adattatore jack 3,5 – uscita microfono-audio (per collegarlo eventualmente al PC);
  • un manuale di istruzioni.

Materiali, ergonomia e suono

Le cuffie sono composte interamente in plastica, ad eccezione per i padiglioni auricolari che sono in morbida pelle.  Sono ben costruite e sembrano durare. Ottima è la riproduzione dell’audio che riproduce in modo pulito tutti i suoni durante una sessione di gioco. Sul cavo è stato integrato un comodissimo regolatore di volume indipendente e permette anche di silenziare subito il microfono con la pratica funzione ON/OFF. Il microfono non è eccellente come l’audio che viene emesso bensì è un po basso.

Conclusioni

PRO

– Audio di qualità ottima
– Suono e bassi ottimi
– Padiglioni molto spaziosi e che non fanno male all’orecchio
– Microfono integrato e possibilità di silenziarlo grazie all’interruttore posto sul cavo.
– Volume regolabile in maniera indipendente grazie al regolatore posto sul cavo.
– Cavo aggiuntivo per adattarsi ad una singola presa jack da 3,5 mm o cavo doppio per entrata/uscita audio indipendenti.

CONTRO

– Microfono integrato un po basso.

Mi sento di consigliarvi questo paio di headset da gaming per chi vuole avere un esperienza immersiva durante il gaming senza spendere tanto. Considerando il prezzo di vendita ed il prodotto, posso avere solamente impressioni positive!

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Luigi Esposito (molti mi chiamano Giggione), amante della tecnologia fin da piccolo, grazie a mio padre che con il suo vecchio PC mi faceva perdere le ore a giocare PinBall o Prato Fiorito (che ricordi..) . Mi piace molto informarmi sulle varie aziende che si occupano di tecnologia, infatti sono al terzo anno di "Sistemi Informativi Aziendali". Spero che vi piaccia il mio lavoro e se doveste avere dei consigli, potrete contattarmi via mail: webmaster@viktec.net Un saluto a tutti e buona permanenza!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: