Il mondo degli smartphone è in continua espansione ed evoluzione, sugli smartphone ormai troviamo di tutto, scansionde dell’iride, scansione dell’impronta, fotocamera da 41 megapixel, display in 4K e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo però non si riesce a far fronte alla durata della batteria, anche se con mAh elevati, la batteria resiste poco meno di una giornata. Per chi lavora e non usa il telefono, questo potrebbe essere un problemino, ma per chi lo usa, per lavorare o comunque chi lo usa spesso, ha difficoltà a terminare la giornata con la batteria del telefono carica e di conseguenza rappresenta un grosso problema. Per fortuna il mondo della tecnologia ci viene in aiuto, portando i caricatori portatili, meglio conosciuti come PowerBank e oggi vi parleremo di una super PowerBank. Quella in questione è la PowerBank Collreall da 15600 mAh. 

 

6

CONFEZIONE DI VENDITA

Si sa che l’arrivo del corriere è sempre una grandissima emozione e fu così anche quel giorno, quando il corriere consegnandomi il pacco mi disse: “Occhio che qui dentro ci saranno 2 mattoni”( sia per le dimensioni che per il peso). La confezione di vendita è un cartone, come tutti i prodotti dei venditori su Amazon, grande, con all’interno la batteria portatile ed il cavo per ricaricarla. Inoltre all’interno è presente un foglio piccolo che serve per la garanzia del prodotto. 

CARICABATTERIA

La batteria portatile si presenta in un involucro di plastica. Togliendola dal suo involucro e prendendola nelle mani vediamo subito che il peso si fa sentire. La capacità della PowerBank è di 15600 mAh con un doppio ingresso USB, per ricaricare due dispositivi in contemporanea. Tra i due ingressi USB è presente una piccola torcia, che per accenderla, basta cliccare due volte sull’unico tasto disponibile sulla batteria portatile, che si trova, guardando la PowerBank dalla parte d’avanti, sulla sinistra, il tasto serve anche per accendere la PowerBank e permettere la ricarica del dispositivo (o dei dispositivi in questo caso). La batteria portatile ha un sistema di protezione multipla che consente di evitare il sovraccarico, sovracorrente, cortocircuito, surriscaldamento, per avere una maggiore sicurezza. La PowerBank è ben fata ed è bella da vedere, l’unica piccola pecca che sono riuscito a trovare, è che, se pur abbia una grande capacità, ricordo essere di 15600 mAh, pesa decisamente troppo, dunque diventa scomoda da usare nel trasporto ed anche la dimensione non gioca a suo favore. Per trasportarla l’unica cosa è metterla in una borsa.

CONCLUSIONI

In fin dei conti, è una batteria portatile bella e potente, ma purtroppo pensate e grande, ma una batteria portatile con tale capacità, non poteva essere più di tanto contenuta nelle dimensioni e nel peso. Il doppio ingresso USB e il flash aiutano invece quest’ultima a sceglierla come PowerBank di fiducia. Il prezzo è di 19€ circa, dunque per il rapporto qualità prezzo è un best buy e consiglio vivamente l’acquisto.