Sicuramente la presentazione più attesa degli ultimi tempi, dopo quella di Apple, era quella del Samsung Galaxy Note 8, il nuovo top di gamma della casa coreana, anche se parlare di top di gamma non è propriamente esatto, in quanto la serie Note è unica nel mercato degli smartphone e fa quasi una categoria a se.

Galaxy Note 8 scheda tecnica

La scheda tecnica di Galaxy Note 8 è ovviamente al vertice della gamma di Samsung e del mercato in generale, infatti a far girare il tutto ci pensa l’Exynos 8895 (almeno in Europa), accompagnato da 6 GB di RAM LPDDR4 e da 64 GB di memoria interna espandibile.

Lo schermo continua a crescere e arriva a 6.3 pollici di diagonale, ma le dimensioni di 162.5 x 74,8 x 8.6 millimetri non crescono, infatti grazie all’Infinity Display si riesce a ottimizzare molto meglio lo spazio sulla scocca. Il display è un SuperAMOLED con risoluzione 2960 x 1440 pixel e un rapporto di forma 18:9.

Per la prima volta su un Samsung debutta anche la doppia camera posteriore, infatti ci sono due sensori Samsung ISOCELL da 12 megapixel, uno grandangolare con apertura f/1.7, e uno con zoom 2x con apertura f/2.4. La batteria è, a sorpresa, una 3300 mAh, che in realtà non è per niente sottodimensionata.

Il Galaxy Note 8 è dotato anche di USB Type.C, Bluetooth 5.0 ed è anche dual SIM, ma solo se si rinuncia all’espansione con l’SD.

Galaxy Note 8 uscita e prezzo

Il Note 8 è stato presentato il 23 agosto a New York ed è stato in pre-ordine fino al 14 settembre (per chi lo preordinava Samsung includeva anche la base DeX in omaggio) per poi uscire ufficialmente nei negozi il 15 settembre, ad un prezzo sicuramente alto di 999 euro (poi superato dal prezzo assurdo i iPhone X). Si sa però che gli smartphone di Samsung un po’ si svalutano, anche se non di molto, ma tendono comunque a perdere 100-200 euro dal prezzo di uscita già nel primo mese di uscita, ed è questo che è successo a Galaxy Note 8, che è già in offerta su Amazon a 846 euro, un prezzo super viste le caratteristiche di questo device, che sono uniche per chi lavora con il telefono.

Quindi, se volete acquistare Galaxy Note 8 questa è sicuramente l’occasione giusta, non avrete la base DeX in omaggio, ma con quello che risparmiate è un dettaglio non rilevante.

Samsung Galaxy Note 8 Smartphone, Maple Gold, 64GB espandibili, Dual Sim [Versione Italiana] (Telefono wireless)


List Price: EUR 855,48
New From: EUR 855,48 In Stock
Used from: Out of Stock
Release date September 15, 2017.