Samsung ha appena ufficializzato il tablet Android più grande di sempre. Denominato Samsung Galaxy View, il dispositivo è dotato di un display da 18.4 pollici ed è stato ideato per favorire la fruizione di contenuti multimediali, audio e video.

 Le specifiche tecniche del Galaxy View comprendono uno schermo da 18.4 pollici con risoluzione Full HD, un SoC octa-core clockato a 1.6 GHz (dovrebbe trattarsi di un Exynos), 2 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di memoria interna (espandibili tramite microSD), una batteria da 5700 mAh e una fotocamera anteriore da 2.1 megapixel. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop.

 A causa delle dimensioni generose Samsung ha dovuto dotare il tablet di un supporto posteriore, che ha il compito di mantenere il device in posizione eretta (e di favorirne il trasporto grazie ad una comoda fessura). Uno dei punti di forza del Galaxy View è l’applicazione Video, che attraverso un’unica schermata permette di accedere ad una vasta selezione di servizi, tra cui Netflix, Twitch, YouTube etc.

Non conosciamo ancora il prezzo del nuovo tablet Samsung ma immaginiamo che non verrà proposto ad una cifra molto “popolare”. Aggiorneremo l’articolo in caso di novità.

FONTE