Scopriamo insieme iPhone 8. Prezzo, foto e data di uscita.

0

Beh, ormai il mondo degli smartphone è cambiato davvero in tutto. Basti pensare che fino a qualche anno fa, di uno smartphone si sapeva tutto, il giorno della presentazione stessa. Ormai si riesce a sapere ogni minimo dettaglio con 2-3 mesi di anticipo. Con tutta questa anticipazione, il giorno della presentazione, diventa solo un rito [cito un mio amico]. Non fa eccezione iPhone 8, di cui conosciamo davvero tutto, ma con Apple, si sa, nulla è scontato.

Se pur nulla sia scontato a tutti noi, piace conoscere le novità, con largo anticipo e così, sono qui per riassumervele tutte in un unico articolo. Sicuramente quello che più attrae un utente ad acquistare un nuovo smartphone sono, soprattutto, fotocamera, design e prezzo. Bando alle ciance iniziamo a scoprire tutti i rumors che fino ad oggi, ci hanno accompagnato.

iPhone 8 (Nome e Prezzo)

Una grande novità dell’iPhone 8, potrebbe essere il nome stesso. Questo perchè iPhone nel 2017, cioè quest’anno, ha compiuto 10 anni (precisamente li ha compiuti il 9 gennaio). I nomi trapelati infatti indicavano 3 possibili varianti:

  • iPhone 7S;
  • iPhone 8;
  • iPhone X;
  • iPhone Edition.

Il nome iPhone X, o iPhone Edition, potrebbe voler marcare da parte di Apple, la ricorrenza dei 10 anni. La scelta più giusta del nome, seguendo la logica Apple, dovrebbe essere iPhone 7S, ma ribadisco ancora una volta l’imprevedibilità di Apple.

Passiamo alla parte più interessante per tutti gli utenti della Mela, che desiderano e decideranno di acquistare il futuro iPhone 8 (se così lo chiameranno). Quello di cui voglio parlare è proprio il prezzo, perchè è la nota dolente, credo, per tutti i futuri acquirenti. Apple non è solita abbassare o mantenere tali i prezzi degli smartphone nuovi che presenta. Infatti si presume che il prezzo sarà di circa 999$, per noi italiani, sicuramente oltre i 1000€. Chissà, potrà essere quel fattore in più, che farà all’utenza di rimanere (o passare) ad iPhone, ma potrebbe, sicuramente, anche essere il fattore che sbaraglierà la concorrenza, cose che personalmente, credo poco, perchè si sa, Apple non “bada ai prezzi”.

iPhone 8 (Design e Foto)

Il design del prossimo iPhone è davvero un mistero, o forse no. Dipende tutto se vogliamo credere ai leaks (che fin ora non hanno mai errato), oppure rimanere, giustamente, con il dubbio ed attendere l’uscita. Per i più curiosi, invece vorrei spiegarvi, in maniera piuttosto veloce, come sarà il design del futuro iPhone. Partendo dalle dimensioni che potrebbero essere di 143,59 x 70,94 x 7,57. Potrebbe avere uno schermo senza bordi, come S8 ed il tasto Home, integrato nel display. La dual camera, sarà posto verticalmente e non orizzontalmente, come su iPhone 7 Plus. E’ stato riferito a Bloomberg, che il prossimo iPhone potrebbe avere il riconoscimento dell’iride e il riconoscimento facciale, con un sensore 3D, capace di creare una mappatura del volto in 3D, così da non sbagliarsi nell’identificazione con una foto. Si parla anche di ricarica wireless per il nuovo iPhone, chissà, dopo anni ed anni se decideranno di integrare questa tecnologia, già presente da tantissimi anni sugli smartphone della concorrenza.

iPhone 8 (Tim Cook, cos’hai nei pantaloni?)

Un rumors di pochissime ora fa, riporta una notizia davvero interessante, o per lo meno divenuta interessante. Tim Cook è stato fotografato presso una fabbrica dedicata ai test dei dispositivi Apple, la CTS di Cincinnati, con una sagoma di uno smartphone nella tasca destra. Potrebbe trattarsi del nuovo Galaxy Note 8 o perchè no, del prossimo iPhone. Sicuramente l’ultima ipotesi, non farebbe una piega, ma Tim Cook, credo sappia come prendersi gioco della sua clientela e soprattutto delle testate giornalistiche.

iPhone 8 (Data di presentazione)

Per ultimo cerchiamo di capire quando sarà la data di rilascio del nuovissimo iPhone 8. Siamo quasi a fine Agosto ed ancora Apple, non ha inviato alla stampa nessun invito. Quindi l’ipotesi che possa essere nella prima settimana di Settembre la possiamo escludere. Alcuni rumors riportavano che la presentazione, potrebbe essere il 12 settembre, data a mio avviso non del tutto improbabile. Io avevo pensato ad una possibile data nel periodo che va dal 10 settembre al 15, perchè più tardi causerebbe anche problemi per la commercializzazione in tutti i paesi, in cui Apple lavora. Non si sa di preciso, ma in una settimana massimo, a partire da oggi, Apple manderà alla stampa i dovuti inviti.

Crediamo che quasi tutti i rumors saranno confermati, ma sicuramente Apple ci sorprenderà con una novità di cui non si è sentito parlare, come ha sempre fatto e come sempre farà. Speriamo solo che il prezzo non si alzi troppo, ma restate sintonizzati per conoscere tutti i dovuti aggiornamenti.

 

Condividi.

Altro sull'autore

Ciao a tutti, sono Salvatore Staine, studente universitario, ho 20 anni e sono affascinato dalla tecnologia, principalmente amante di Apple, infatti tutti i miei prodotti sono Apple e recensore di oggetti tecnologi. Mi piace leggere ed ascoltare musica. Spero che i miei articoli possano interessarvi e che ci seguiate in tanti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: