Nell’ultimo biennio abbiamo assistito ad una crescita esponenziale del mercato degli Smartphone asiatici.
Non stiamo parlando delle solite aziende che sfornano CLONI, bensì di vere e proprie aziende produttrici che si sono messe in gioco sfornando, anno dopo anno, telefoni di qualità sempre maggiore.
Parliamo di aziende come Lenovo-Zuk, Oppo, Huawei-Honor, OnePlus, Xiaomi, LeTv, Meizu, Ulefone, Elephone, Vivo.
Il mercato asiatico, in particolare quello cinese, offre smartphone con specifiche da top di gamma (o quasi) ad un prezzo veramente irrisorio se paragonato a quello proposto dai vari colossi come Apple, Samsung, Lg, Htc, suscitando nel pubblico sempre più interesse.

Vi siete mai chiesti dove poter acquistare smartphone di questi marchi?
Beh, noi sì. Ci siamo imbattuti in uno dei più grandi importatori di smartphone asiatici presente in territorio italiano: stiamo parlando di GrossoShop.

Analizziamo più nel dettaglio questo Shop Online.

cattura

DISPONIBILITA’ DI PRODOTTI:
Delle marche sopra elencate, troverete una grande vastità di telefoni: da quello che costa 100 euro, a quello che ne vale 400.
Attenzione: non tutti gli smartphone sono stati progettati per essere esportati in Europa, quindi a bordo troverete spesso ROM Cinesi/Inglesi.
E’ qui che entra in gioco GrossoShop: grazie al suo team di sviluppatori (BB72 e Cuoco92 in primis), sono riusciti a tradurre e a sviluppare ROM internazionali per la stragrande maggioranza dei prodotti, rendendoli completamente usabili al pari di un qualsiasi smartphone europeo.
Un ottimo lavoro, direi.

SPEDIZIONE:
GrossoShop dispone di due importanti tipologie di Magazzini: uno EUROPEO ed uno in CINA.
Nel caso acquistiate un prodotto in “STOCK EU” , questo vi verrà consegnato dal corriere nel giro di 24/48 ore dall’evasione dell’ordine con spese di spedizione completamente gratuite e senza rischio dogana.
Nel secondo caso, i tempi di spedizione dei prodotti aumentano e variano tra i 3-4 giorni (con Corriere DHL, che probabilmente vi addebiterà i costi di dogana) agli 8-10 giorni lavorativi (con SF Express: in questo caso il pacco passa tramite un canale che dovrebbe risparmiarvi le spese doganali).

GARANZIA:
Cosa molto importante è la garanzia: si spera sempre che non debba servire, ma poi quando serve, bisogna che funzioni a dovere.
Per i prodotti spediti dal magazzino Europeo, la garanzia funziona molto bene:
-Nel caso di guasto nei primi 7 Giorni dall’arrivo del corriere, potrete compilare un modulo e richiedere il reso: GrossoShop, gratuitamente, vi manderà un corriere al vostro domicilio, vi ritirerà lo smartphone guasto (completo di scatola e accessori) e dopo aver appurato presso i Centri Assistenza il danno, GrossoShop vi rimborserà con un Coupon pari all’intero importo del dispositivo al momento dell’acquisto da spendere sul loro sito.
Nel caso di guasto dopo i 7 giorni (o dopo i 14 giorni, che per legge sono il limite massimo per cui si può far valere il “Diritto di Recesso”), potrete richiedere Assistenza: GrossoShop vi manderà il corriere per il ritiro del prodotto danneggiato (pagando prima una somma di 19 € per le spese di spedizione).
Se il telefono non riparabile presso i centri assistenza in Italia, verrà spedito presso i Centri Assistenza in Cina a spese di GrossoSHop.
-Per i prodotti spediti dalla Cina, vengono applicate le politiche dichiarate per prodotti EU.

La mia esperienza è, per ora, molto positiva nei confronti di questo Sito.

Se siete appassionati di Smartphone, se non avete paura di comprare un prodotto non ancora pronto “Out-of-the-box”, beh, GrossoShop è lo shop che fa al caso vostro.