Elon Musk vende 2,8 milioni di azioni per la Tesla Model 3

0

Elon Musk, CEO Tesla, ha da poco presentato la Tesla Model 3  e sin dalla presentazione ha avuto un boom di preordinazioni, sia per il prezzo competitivo, sia perché è una macchina elettrica super rivoluzionaria.

 

 

 

 

 

 

Le ordinazioni della nuova Tesla Model 3, sono arrivate circa a 400 mila, ma il “problema” che ha afflitto il CEO di Tesla, era come riuscire a sostenere le spese di costruzione, perciò hanno pensato ad un piano di finanziamento.

Questo piano consiste nell vendita di circa 10 milioni di azioni Tesla, 2,8 milioni di proprietà di Elon Musk, per una manovra di circa 2 miliardi di dollari, considerando che ogni azione attualmente vale 218 dollari. Il CEO questa volta per sostenere la forte richiesta, è stato costretto a mettere mano al portafoglio. Cosa ne pensate di questa strategia?

Condividi.

Altro sull'autore

Salve a tutti, sono Vittorio Russo, il creatore di Viktec.net Appassionato di tecnologia sin da piccolo. Sono un perito in elettronica e telecomunicazioni. Grandissima passione per smartphone e computer, sia nell'assemblare che nell'aggiustare qualsiasi dispositivo. Mi piace molto conoscere qualsiasi informazione sull'informatica, creando in questo modo il sito Viktec per condividere più informazioni possibili con i miei lettori e con persone che mi seguiranno.